Oscalito – 77 anni di stile, collezione Fall/Winter 2015

Oscalito – 77 anni di stile, collezione Fall/Winter 2015


Eleganza e la qualità dei tessuti, nuove tendenze di moda ed ottima vestibilità sono dei fattori principali che descrivono dei capi creati da Oscalito.

Acronimo di “Osvaldo” – “Casalini” – “Lino” – “Torino” racchiusi in quattro sillabe i nomi, il luogo parlano della storia di una famiglia torinese che dal lontano 1936 fino ad oggi prosegue la propria avventura con il mondo della moda Made in Italy.Eccellenza delle varie linee di abbigliamento che nascono da una filiera completamente Made in Italy.
Tutto il processo produttivo, dalla creazione del modello al prodotto finito, passando attraverso tessitura e finissaggio, ha luogo nello stabilimento di via Asiago, sede attuale dalla quale nascono circa 400.000 capi all’anno, di cui una piccola quota realizzata per marchi di eccellenza che vestono star come Cameron Diaz e Mick Jagger.

Oscalito vuole essere simbolo di moda responsabile e di produzione sostenibile. A tal fine Oscalito utilizza, dove possibile, esclusivamente fibre naturali e seleziona con estrema attenzione materiali, partners e fornitori che si distinguono per innovazione, qualità, sostenibilità sociale e ambientale, gestione dei rapporti di lavoro.
Lana di alta qualità e seta sono i protagonisti del mio outfit di oggi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INDOSSO:
maglia: Oscalito
pantaloni: Promod
Dècolletè: Kazar
Occhiali da sole: Glassesshop
L’orologio: Torr by Freeyourtime
Bracciale: Gli Ori di Venezia

Salva

14 Comments

Lascia un commento