#STRONGTOGETHER: La campagna di Liu Jo per la collezione Autunno/Inverno 2017

Liu Jo, prestigioso marchio di abbigliamento made in Italy, ha colpito ancora nel segno con le proposte per l’Autunno/Inverno 2017. Da sempre conosciuto per la sua femminilità e per i suoi capi casual chic, molto versatili e molto amati da noi donne, il marchio Liu Jo, disponibile sia nei tanti negozi fisici sia su fashion store online come yoox.com, non delude neanche questa stagione.

La proposta del brand italiano per questo Autunno/Inverno da voce ad una nuova idea di femminilità, che si allontana dai soliti cliché e parla ad una donna contemporanea: tanto impegnata e determinata quanto femminile. Un concetto ben interpretato dall’hashtag #strongtogether: più forti insieme. Protagoniste della campagna di comunicazione sono due super top, come Joan Smalls e Anna Mila Guyenz, una modella affermata e un nome emergente, per sostenere un’idea: established e new. Un concetto che troviamo anche nella collezione, dove a grandi classici di ritorno, come le righe in bianco e nero e le fantasie animalier, si uniscono nuove trame botanical e stampe foliage.

Cosa mi piace di questa nuova collezione? In primis le stampe, tante e diverse: consentono di reinventarsi ogni giorno, scegliendo un capo differente per dare un tono anche ad una grigia giornata d’inverno.

Ottima la vasta offerta di abiti. Sono perfetti perché comodi e glamour allo stesso tempo. I vestiti risolvono numerosi fastidi, se così si possono definire: consentono di indossare un capo unico senza pensare troppo agli abbinamenti, stanno bene a tutte le fisicità (un unico pezzo spesso slancia la figura) e, cambiando gli accessori, si prestano a più occasioni d’uso. Per questo Autunno/Inverno Liu Jo ha pensato ad abiti di diverse lunghezze, curati nelle rifiniture e nei dettagli, alcuni impreziositi con inserti in pizzo, altri più minimal, come gli intramontabili tubini.

Veniamo ora agli accessori, mai commettere l’errore di trascurarli: sono fondamentali per donare carattere ad ogni outfit! Fa poca differenza che si tratti di un look da giorno o di quello per una ricorrenza speciale, gli accessori giusti fanno sempre la differenza. Come sceglierli al meglio? Innanzitutto puntando sulla qualità, magari cercando di coniugarla con il giusto prezzo. Un bel paio di scarpe, la giusta borsa e un bijoux possono aiutare anche a declinare un semplice look da giorno per un appuntamento serale. Un esempio? Il classico tubino nero abbinato a degli anfibi è perfetto per una giornata in ufficio, se indossato con una scarpa meno sportiva, come una décolleté, e abbinato ad una clutch e una collana risulterà perfetto per un aperitivo o una cena.

Salva

Salva

Salva

Salva

Comments

  1. tess says:

    adoro Liu Jo e la collezione strong together è davvero fantastica questo we si fa shopping!

    1. Io penso ad acquistare un cappotto, ci sono vari davvero bellissimi

  2. serena f. says:

    liu jo è uno dei miei brand preferiti. la collezione autunno inverno mi ha davvero conquistata così come quelle passate! =)

    1. Si, c’è sempre una vasta scelta di capi alla moda

  3. Mi piacciono molto le proposte per questa stagione, sicuramente comprerò qualcosa

    1. Anche io sono tentata 😉

  4. Veronica says:

    Liujo è uno dei miei marchi preferiti sia per l’abbigliamento che per gli accessori. Questa campagna rispetta perfettamente le mie aspettative!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *