10 capi must have da avere sempre nel guardaroba

10 capi che devi avere nel tuo armadio

Oggi vi parlo di 10 capi must have da avere nel guardaroba, la base assoluta che ogni donna dovrebbe avere nel suo guardaroba. Abiti che non richiedono il monitoraggio di nuove tendenze e scambi ad ogni stagione, perché sono sempre alla moda anno dopo anno.

1. Camicia bianca

Puoi cercarla già pronta, puoi cucirla su misura. È importante che la camicia si abbinata perfettamente al tuo corpo, sempre stirata e bianca come la neve. Camicia è la classe e Carolina Herrera ne sa qualcosa perché ripete spesso che indossa camicie bianche da una vita e ha sempre un bell’aspetto. E c’è qualcosa in esso! La camicia bianca sta bene col tutto, da giacche eleganti e i jeans e le gonne. L’importante investire in buona qualità piuttosto che prezzo medio!

2. Pantaloni eleganti neri

Se hai qualche chilo da perdere, scegline uno con la gamba larga. Se hai le gambe lunghe, puoi permetterti dei risvolti. Se hai le gambe magre, scegli quelli più stretti e dritti. Se in genere indossi tacchi alti, controlla che i tuoi pantaloni siano abbastanza lunghi. Scegli un materiale che non si piega troppo e si comprime facilmente. Se hai un po di pancetta o fianchi larghi scegli un modello a vita alta.

3. Vestito nero

Un vestito nero è sempre versatile ed universale. Che sia a tubino o largo, bisogna averlo nell’armadio senza ombra di dubbio. Qual è il principio guida nella scelta? Evita le lunghezze estreme, fissa le tendenze attuali. Bisogna essere guidati principalmente dalla propria silhouette e qualità di lavorazione del tessuto.

4. Cardigan

Il cardigan in cashmere sarebbe perfetto. Sarebbe anche meglio averne alcuni nei colori più importanti come: bianco, nero, blu navy e rosso per poterli abbinare facilmente. Se non ti puoi permettere il cashmere, scegli un maglione di lana di buona qualità. Ricorda che deve servirti per anni, quindi scegli il taglio più semplice.

5. Trench

Trench si adatta bene a ogni donna e ogni cosa. Non preoccuparti se non puoi permetterti un cappotto Burberry, ma cercane uno ideale per te. Cerca i modelli con chiusura a doppio petto, bottoni grandi e ampia cintura. Per essere il più vicino possibile al prototipo militare, scegline uno che abbia spalline sulle spalle.

Trench beige

6. Jeans

I Jeans sono un altro esempio dei capi must have assoluto nel tuo guardaroba! Chiunque tu sia e qualunque cosa tu faccia, dovresti avere almeno un paio nel tuo armadio. Modello classico è sempre ottima scelta. Evita modelli con decorazioni, ricami o sfregamenti tranne che tu sia un amante di jeans a prescindere. Assicurati che i pantaloni abbiano una lunghezza che si abbini alle scarpe che indossi più spesso e che siano abbastanza alti nella vita – non c’è niente di peggio di biancheria intima sporgente (o cieli…andava di moda anni fa)!

7. Scarpe col tacco

Hai assolutamente bisogno di un paio di classiche scarpe con tacco indipendentemente se sia alto, medio o tacco basso. Se non ti senti a tuo agio con i tacchi da 11 cm, scegli un modello con un tacco più massiccio e più basso.

8. Giacca – indispensabile tra i capi must have nel guardaroba

Le stagioni precedenti erano caratterizzate da giacche corte, tagliate su misura, come se fossero rattrappite con spalle strette e una vita chiaramente segnata. Ora stanno tornando quelle lunghe, sciolte, con braccia più ampie. Puoi indossarli con maniche arrotolate e sbottonate. Puoi anche scegliere una giacca classica, che sarà perfetta per occasioni più formali, magari una fatta in tweed nello stile Chanel.

9. T-shirt

Un capo che, come nessun altro, ti permette di esprimere te stesso. Ciò che è stampato su di esso può essere – e lo sarà! – come espressione dei tuoi punti di vista, interessi, personalità. Iscrizioni, schemi, stampe, slogan, gruppi preferiti: la tshirt è spaziosa, quindi lasciati trasportare dalla fantasia.

10. Camicetta da donna

Puoi scegliere la camicetta in seta, lo chiffon o il cotone, ma devi averle di alcuni colori nel tuo guardaroba. Materiale liscio, con un piccolo motivo, balze o pizzo. Tutto dipende solo da te e dai tuoi gusti. È importante che sia femminile. Questa camicetta trasforma i jeans in un completo elegante, una rigida gonna a matita in abito da donna. Ci vuole solo un po di fantasia.

Leggi anche:

Capotti uomo Fay

Diesel – The Ferragnez

Goa Goa cappotto bianco

Cappotto lungo bianco nero

What do you think?

3 Comments
  • Lucilla River
    Settembre 16, 2019

    Il Trench nel mio armadio manca proprio, per il resto direi che sono a buon punto anche se, le mie camicette non so se mi vanno ancora bene, non le metto da anni 😀

  • Maria Felicia
    Settembre 17, 2019

    Ok, ce li ho tutti…
    In verità, qualcuno ce l’ho ma non lo uso mai, per esempio l’abito nero con le scarpe con il tacco alto, complice (o meglio colpevole) un po’ di peso da perdere da un lato e il mal di schiena dall’altro (oggi il massimo che posso sostenere è il tacco 50-60)
    Per il resto, sono un tipo trendy, pare 😀

  • Veronica
    Settembre 19, 2019

    Ho superato la prova! Ho tutti i capi indispensabili che ci consigli, sembrerebbe quasi il guardaroba perfetto se solo io la smettessi di dire che non ho nulla.