L’abbigliamento sexy fa bene all’autostima

L’abbigliamento sexy fa bene all’autostima

Aumenta l’autostima, permette di sentirsi maggiormente all’altezza della situazione, offre l’opportunità di creare maggiore intimità di coppia con il partner, consente di migliorare il proprio rapporto con la sensualità. Questo dicono gli esperti quando si tratta di intimo e di lingerie sexy. A volte indossare dell’intimo hot permette di affrontare in modo più sicuro la giornata, anche se si tratta di un corpetto super sexy che nessuno vede, che sta al di sotto della felpa che si indossa durante la lezione in università.

Scegliere l’abbigliamento sexy

Solitamente l’intimo e l’abbigliamento sexy sono spesso indossati per occasioni speciali. Osservando il catalogo di Ianzano shopping è possibile intuire che si tratta di capi adatti per una serata con il partner, perfetti per una festa in discoteca o per il classico cenone di capodanno. Eppure nulla impedisce di indossare questi capi anche durante delle situazioni più semplici, come ad esempio durante le giornate lavorative, in ufficio o anche per restare a casa a lavorare in smart working. Lo dicono alcune ricerche svolte in questo ambito, ciò che conta è come si sente la singola persona, non come viene vista dagli altri. Sentirsi sexy e provocanti, a proprio agio nella propria pelle, permette di dare quella marcia in più alla propria autostima. 

L’intimo sexy va sotto tutto

Il concetto sopra espresso è perfetto poi se si considera la lingerie hot o sexy. Indossare un perizoma hot o un reggiseno super provocante offre a molte donne la sensazione di sentirsi belle, sexy, provocanti, senza che questo si possa notare al di fuori. O meglio, nessuno vedrà l’intimo sexy sotto ad una maglia lunga, ma questo renderà la persona in questione più confident e sicura. Si tratta di un semplice espediente che permette aumentare la propria autostima e la sicurezza in sé stesse. Da alcune ricerche risulta che le donne italiane tendono a non prestare eccessivamente attenzione all’intimo che indossano. Un grave errore, considerando il fatto che, nonostante non lo si noti, l’intimo di qualità offre anche maggiore comodità nel corso della giornata.

L’intimo rosso a capodanno

Un classico intramontabile, scegliere dell’intimo provocante di colore rosso per la notte dell’ultimo dell’anno. Si tratta di una tradizione dalla storia antica, che parte dalla credenza che indossare degli abiti rossi, ad esempio un mantello, fosse il simbolo del potere. Oggi chi preferisce l’intimo rosso durante l’ultimo giorno dell’anno lo fa perché si tratta di una tradizione comune, soprattutto se si tratta di un dono ricevuto in regalo. Pur trattandosi di credenze senza una reale attendibilità, si tratta di una tradizione datata e accolta da molte persone. Lo si indossa come buon augurio di un anno fortunato e pieno di passione. 

Non solo le donne, ma anche gli uomini indossano solitamente della biancheria intima rossa, dei boxer o degli slip. Quindi regalare intimo a natale rosso, in vista del 31 Dicembre, potrebbe rivelarsi una buona scelta da effettuare, sia che si vada alla ricerca di un presente da uomo che di uno per una donna.

What do you think?

5 Comments
  • Cristina B.
    Dicembre 7, 2020

    Io sono un po’ rotondetta e a volte mi sento a disagio con abbigliamento intimo sexy, ma sicuramente a capodanno indosso sempre qualcosa di rosso come biancheria intima e approfondirò questo marchio che non conoscevo

  • Margot
    Dicembre 8, 2020

    Concordo in pieno con te un bel abbigliamento un po’ sexy fa davvero bene all’autostima, adoro l’intimo rosso a Capodanno ^^

  • mara
    Dicembre 8, 2020

    l’intimo rosso a capodanno credo sia ormai una tradizione simpatica e comune a molte donne e uomini

  • mara m s
    Dicembre 8, 2020

    l’intimo rosso a capodanno credo sia ormai una tradizione simpatica e comune a molte donne e uomini

  • Giusy Loporcaro
    Dicembre 9, 2020

    È da tanto che non rinnovo la mia biancheria sexy per cui vado subito a visitare il sito che suggerisci!