Beauty routine in base al DNA? Cosmetici selezionati sulla base di test genetici tipo di pelle

Vale la pena utilizzare cosmetici selezionati sulla base di test genetici?

Sempre più cliniche di medicina estetica offrono test tipo di pelle genetici per determinare quale tipo di dieta sarà più utile alla nostra salute, quale allenamento è il più vantaggioso per noi e quale cura proteggerà più efficacemente la nostra pelle dall’invecchiamento precoce. Ci renderà belli, magri e giovani per sempre?

La promessa sembra molto allettante. Basta inviare un campione di saliva e dopo qualche settimana riceverai informazioni su come i geni influenzano il nostro metabolismo, la forma fisica o l’invecchiamento cutaneo. Teoricamente ha senso. Certamente, più la nostra cura o terapia medica sarà personalizzata, più efficace sarà. Se il problema finanziario non è il problema, allora vale sicuramente la pena farlo, per ottenere una conoscenza precisa del funzionamento del proprio corpo. In futuro, quando i loro prezzi scenderanno i cosmetici fungeranno da farmaci altamente specializzati, è probabile che i test genetici diventino lo standard di progettazione del programma di cura. Come avviene oggi in oncologia, ad esempio nel determinare il rischio di sviluppare un cancro al seno genetico.

Qual è la differenza tra il test genetico medico e quello dell’allattamento o della dieta?

Nella ricerca medica si cercano mutazioni di geni specifici o si verifica il loro polimorfismo, ovvero sistemi di geni mutati. Quindi questi sono test precisi. Quindi, conoscendo i tuoi rischi, puoi adottare misure per identificare precocemente la malattia, il che significa una migliore possibilità di curarla con successo. Grazie a test Dna di bellezza – possiamo controllare geni specifici determinando, ad esempio, la predisposizione della pelle alla degradazione delle fibre di collagene, la capacità dell’organismo di convertire il beta-carotene in retinolo e cosi via.

Come fare il prelievo di campione?

Il progresso tecnologico permette di determinare i cambiamenti nel DNA in modo rapido, economico e, soprattutto, non invasivo. Un campione di DNA viene raccolto semplicemente tamponando l’interno della guancia. Il risultato del test genetico è un rapporto redatto sulla base delle ultime pubblicazioni scientifiche, in cui viene descritto in modo semplice e dettagliato il funzionamento del nostro organismo. Si tratta di un pass per la medicina personalizzata del futuro. In base alla nostra predisposizione genetica, determinando le debolezze del nostro organismo potremo adottare le opportune misure preventive, correttive. I deficit genetici possono essere integrati, tra l’altro, da su un cambiamento nello stile di vita, una dieta migliore e personalizzata o utilizzo del cosmetico giusto. Questa azione consente di posticipare lo spettro o addirittura di evitare molte malattie o problemi derivanti dal malfunzionamento dell’organismo da anni.

Dove effettuare test genetici tipo di pelle?

Oggi è possibile farlo comodamente da casa. Indipendentemente dal Paese dove vivi, spediscono loro kit di DNA a casa e quando lo rispedisci pensano loro a tutto. È semplice usare il kit, basta un po’ di saliva. Con un test genetico della pelle come quello di 24Genetics possiamo conoscere la genetica della nostra pelle, comprenderla e quindi essere in grado di prendercene cura come merita.

Ovviamente oltre kit per la pelle vi sono disponibili molti altri, basta dare un’occhiata sul sito 24Genetics

What do you think?

No Comments Yet.