Calendario dell’Avvento? Si, ma ecco un’idea unica

Calendario dell’Avvento? Si, ma ecco un’idea unica

Finalmente è arrivato il periodo dell’anno che ti riporta all’infanzia; quello delle lucine per strada e alle finestre delle case, della cioccolata calda, delle decorazioni e degli affetti. È tempo di fare l’albero di Natale ed è tempo di allestire il presepe. È tempo di andare alla ricerca del puntale perfetto e di trovare la soluzione per rendere quel ruscello realistico. Ma soprattutto è tempo di attesa: aspetti la neve, aspetti la sorpresa, aspetti il regalo, aspetti quel giorno. E lo fai con il desiderio del bambino, quell’entusiasmo genuino che ti riempie il cuore di allegria.

E cosa non può mai mancare per scandire il tempo che passa e per contare i giorni che ti separano dalla magia? Ovviamente lui, il Calendario dell’Avvento.

Il must have di dicembre: il calendario per il conto alla rovescia

Una lunga tradizione che ha origine oltre cento anni fa e che negli anni si è evoluta adattandosi ai tempi e ai gusti. Una volta pensato soprattutto per i più piccoli, con cioccolatini dalle forme natalizie, dalla slitta di Babbo Natale al suo piccolo elfo aiutante, oggi arriva nelle nostre case in ogni declinazione possibile.

Di diverse forme e colori e dalle sorprese fantasiose che hanno decisamente conquistato anche gli adulti: prodotti beauty, articoli di profumeria, specialità culinarie, selezione di alcolici da tutto il mondo e molto altro per rendere felici proprio tutti.

L’offerta è così tanto vasta da incontrare anche qualsiasi tasca e la voglia di sorprendere e sorprendersi è diventata talmente grande da rendere questo oggetto non solo un ottimo acquisto per sé, per coccolarsi e per concedersi un piccolo dono ogni giorno, ma anche il regalo perfetto per una persona cara. È un modo per restarle accanto ogni giorno e per dirle tutte le mattine e per 24 mattine che l’hai pensata offrendole in dono qualcosa di prezioso: un sorriso.

Le sorprese che arrivano dal Salento

A questa lista si aggiunge oggi anche la versione salentina, un’idea unica realizzata da Aluisi Fiori, specialista nella stabilizzazione dei fiori, che unisce all’eleganza di un fiore eterno la bontà della tradizione culinaria pugliese: in ciascuno dei 24 cassetti infatti troverai una particolarità del Salento o un fiore stabilizzato, dai colori brillanti e dalla consistenza sorprendentemente naturale.

Il calendario è vestito per le grandi occasioni: la sua struttura è autoportante, solida ed elegante. I colori neutri si inseriscono alla perfezione in qualsiasi contesto abitativo, dai più minimali ai più eclettici, e le sorprese non sono celate da semplici caselline di cartoncino, bensì sono contenute in piccoli cassetti estraibili impreziositi da numeri d’oro che conferiscono quella nota scintillante tipica delle festività natalizie; insomma, una gioia per gli occhi anche solo il contenitore.

Si può trovare online sul sito ufficiale: FIORI ALUISI

Il contenuto del calendario dell’Avvento supera le aspettative create dal contenitore

Dentro i cassetti, ecco che giorno per giorno si svela il contenuto: originale, colorato, gustoso! Sì perché dietro ogni numero si nasconde un elemento proveniente dalla natura o dalla tradizione pugliese. Se un giorno ti sorprende un fiore come la rosa inglese colore cipria o il garofano sapientemente stabilizzato, un altro giorno puoi inebriarti del profumo di cannella e in quelli successivi lasciarti conquistare il palato dal fico secco ricoperto di cioccolato, dal miele salentino o dalla cupeta pugliese.

Nessuna sorpresa da abbandonare in un angolo, nessun oggetto inutile, perché quello che non mangi (e ci sono davvero molte sfiziosità che sapranno conquistare il tuo palato) diventa una nuova decorazione per la tua casa e nella giornata del 24 Dicembre non avrai il pensiero dei segnaposto, perché avrai trovato tutto ciò che ti serve per allestire una tavola di Natale perfetta.

Conquisterai amici e parenti mettendo accanto al piatto di ognuno un oggetto che racconta il Natale: che siano gli agrumi di Sicilia stabilizzati, una candela a forma di stella, una pigna o un fico d’india in terracotta a ciascuno dei tuoi ospiti capiterà qualcosa di unico!

Ma attenzione: preparati all’inevitabile richiesta “Posso portare a casa il mio segnaposto?” e tu non potrai dire no, è Natale e siamo tutti più buoni!

What do you think?

7 Comments
  • RITA AMICO
    Novembre 15, 2021

    un’idea splendida e anche molto caratteristica: mi piace!

  • mara
    Novembre 17, 2021

    Ciao è un’usanza molto bella quella del calendario dell’avvento specie se si hanno dei bambini, la trovo divertente una bella idea

  • Giusy Loporcaro
    Novembre 18, 2021

    Ma che calendario dell’ Avvento incredibile! Il packaging è meraviglioso e poi il contenuto è una fantastica novità con le rose stabilizzate e alimenti del salento!

  • Veronica
    Novembre 19, 2021

    Geniale questo Calendario dell’Avvento! Tra le tante proposte sul mercato questo è uno di quelli che mi incuriosisce di più per il legame con le tradizioni salentine.

  • ela
    Novembre 19, 2021

    è una bellissima idea, adoro l’attesa legata al Natale

  • Irene Argiropoulos
    Novembre 20, 2021

    Questo è sicuramente il miglior calendario dell’Avvento in assoluto, perfetto per tutti i foodlover

  • Daniela M
    Novembre 20, 2021

    Adoro il Salento e trovo molto originale questo calendario.