Calze e collant: l’accessorio fashion che completa il look

Calze e collant: l’accessorio fashion che completa il look

Le calze sono un accessorio fashion molto amato dalle donne, perché completano i look e affinano la gamba rendendo armoniosa la silhouette. La scelta dei modelli disponibili in commercio è ampia, vediamo quali sono quelli più amati e come vengono abbinati agli outfit.

Calze e collant sono un accessorio che non passa mai di moda. Nei tempi antichi venivano utilizzate per proteggere le gambe dal freddo e i più ricchi le sfoggiavano come simbolo di nobiltà, in quanto la loro produzione e lavorazione era molto costosa ed elaborata. Il trascorrere del tempo non ha scalfito l’importanza di questo accessorio, che invece ha preso sempre più valore diventando oggi un vero e proprio elemento fashion che completa il look.

Sarah Borghi calze da donna, propone una vasta gamma di prodotti, studiati per accontentare tutti i gusti e soprattutto a soddisfare qualsiasi esigenza estetica, di benessere e comfort. La qualità dei filati e le nuove tecnologie con cui sono realizzate garantirà un’ampia scelta sui modelli: classici, fashion, modellanti, riposanti e curvy ma soprattutto una garanzia sul prodotto.

Ma quali sono i modelli più amati dalle donne? E come vengono abbinate agli outfit? Scopriamolo insieme. 

I modelli di calze e collant più amati dalle donne

In commercio esistono moltissimi modelli di calze: collant, calzini glitterati o in varie fantasie, calze a rete e tanto altro. Scegliere il modello giusto rispecchia lo stile ma soprattutto necessita di essere abbinato all’outfit che si indossa. Le calze sono da sempre un accessorio che evidenzia la sensualità e si sposano bene con gli stili eleganti ma anche casual e sportivi. Vediamo alcune tipologie di calze tra le più amate. 

Collant nero: merita il primo posto nella classifica delle calze più amate, rimane un must perché si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di outfit dal più sportivo al più elegante, affina la gamba ed in base ai denari si può scegliere la coprenza che si ritiene più adatta. Se si indossa questa calza non si sbaglia mai, per questo rimane da sempre uno dei modelli più scelti dalle donne. 

A dare un tocco di originalità al classico nero, oggi sono molto quotate le calze ricamate o a fantasia, è possibile trovarne di tutti i tipi e per tutti i gusti: pois, stelle, fiori, riga posteriore…che riescono ad arricchire anche gli outfit più semplici, aggiungendo un tocco glamour e di stile.

Calze a rete: chi un tempo osava indossando le calze a rete veniva considerata audace e intraprendente, oggi invece sono diventate un accessorio di assoluta tendenza. Sfoggiate in passerella e dalle più famose fashion blogger valorizzano e rendono accattivante qualsiasi tipo di look: Anche la versione a gambaletto fino alla caviglia è una vera e propria tendenza sotto i pantaloni o i jeans. Vengono abbinate anche con le minigonne e gli abiti.

Calzini colorati e a fantasia: gli svariati colori e le molteplici fantasie rendono i calzini un accessorio fashion e particolare amato da grandi e piccoli. Molto proposti anche sui social dagli influencer con i ciabattoni o con i sandali aperti con il tacco. Una scelta molto originale ma che conferisce stile e particolarità a chi li indossa.

  

What do you think?

No Comments Yet.