Non sempre tutte le situazioni ci permettono di indossare le scarpe con il tacco alto, ma indossare un tacco basso non è destinato solo alle donne over 60.

In questa stagione, la moda incontra le nostre esigenze e i designer stanno promuovendo con forza la tendenza per il tacco basso. Come indossarli per apparire ordinate ed eleganti?

Gli effetti dolorosi del camminare sui tacchi alti si verificano quando trascorriamo in piedi 8 ore al giorno, da 4 a 6 volte a settimana. A questo punto è meglio dimenticare di indossarli durante la settimana e lasciarli solo per le occasioni speciali. Fortunatamente, la moda soddisfa i nostri bisogni e quest’anno i designer stanno promuovendo fortemente la tendenza per i tacchi bassi.

Ortopedici consigliano comunque, che da un giorno all’altro a non abbandonare i tacco a spillo subito e lentamente abbassare l’altezza del tacco per arrivare fino a 4 cm. Secondo loro questa è un altezza del tacco ideale per bilanciarsi uniformemente con il peso corporeo. In questo modo le tendini lavorano meglio e si estendono in modo corretto.

Come indossare il tacco basso e cosa evitare?

  • Mentre indossi i tacchi bassi, metti leggins e collant fantasiosi nel fondo dell’armadio. Se non hai le gambe da top model questa combinazione sarà un vero crimine per la moda!
  • In questa stagione il successo assoluto è quello delle décolleté con il tacco basso, ma con una tomaia alta. Sfortunatamente al contrario del tacco a spillo non sembreranno belle su chi ha le gambe corte e massicce, quindi questo modello è riservato solo alle ragazze alte e magre.
  • Se hai polpacci massicci, scegli un pantalone con taglio profondo ed un bustino o corsetto, caratterizzato da uno smusso pronunciato nel mezzo della lunghezza e un restringimento verso il basso.
  • La combinazione meno rischiosa è un duo di jeans semplici e scarpe classiche, basse con la punta arrotondata.
  • Finché ci sia il caldo si possono indossare i tacchi bassi con pantaloncini corti, importante che la scarpa sia abbastanza aperta, altrimenti tendiamo ad accorciare le gambe e farle sembrare più robuste.
  • Non indossare mai una mini molto corta e tacchi di meno di 6 centimetri. Tale altezza espone tragicamente tutte le imperfezioni della figura, e la massa delle gambe enfatizza più delle scarpe su una suola piatta.
  • Contrariamente a quanto pensano molte ragazze, un tacco basso non significa essere destinato solo alle tipe sportive, quindi possiamo vestirci sexy anche con i ramponi da tre centimetri.

Chi l’ha mai detto che una scarpa bassa possa donare poca eleganza ad un look stravagante?

Io sono e rimango per sempre fedele alle scarpe con il tacco alto ma durante la settimana indosso quelle di massimo 5,6cm. Ho pensato di mostrarvi uno dei miei look preferiti in cui abbino le scarpe basse con un abito in pelle.

IMG-9082-586x1024 Come indossare le scarpe con il tacco basso? IMG-9083-1-540x1024 Come indossare le scarpe con il tacco basso? IMG-9084-581x1024 Come indossare le scarpe con il tacco basso? IMG_9076-621x1024 Come indossare le scarpe con il tacco basso? IMG-9077-604x1024 Come indossare le scarpe con il tacco basso? IMG-9078-661x1024 Come indossare le scarpe con il tacco basso? IMG-9079-609x1024 Come indossare le scarpe con il tacco basso? IMG-9080-575x1024 Come indossare le scarpe con il tacco basso? IMG-9081-713x1024 Come indossare le scarpe con il tacco basso?

Ho scelto il modello ARA Brighton, scarpe col tacco basso e punta chiusa. Scarpe con il tacco 5,5cm, fatte in cuoio di vernice color rosso, morbidissime e piacevoli da indossate sin dal primo utilizzo. Potete trovarle in tutti i negozi arashoes su questo indirizzo ricerca rivenditori.

fullsizeoutput_77a-768x1024 Come indossare le scarpe con il tacco basso? fullsizeoutput_777-768x1024 Come indossare le scarpe con il tacco basso? fullsizeoutput_778-1024x768 Come indossare le scarpe con il tacco basso? fullsizeoutput_76d-768x1024 Come indossare le scarpe con il tacco basso? fullsizeoutput_771-768x1024 Come indossare le scarpe con il tacco basso? fullsizeoutput_772-768x1024 Come indossare le scarpe con il tacco basso? fullsizeoutput_773-768x1024 Come indossare le scarpe con il tacco basso?

Io da più di un anno affido i miei piedi alle scarpe ara per due semplici motivi: sono fatte con degli ottimi materiali e sono super comodissime! Perché non le provi anche tu?

Vedi anche le mie prime arashoes

Vedi anche sandali Alassio arashoes

Vedi anche ara Fusion4 arashoes

Similar Posts

4 Comments

  1. sono così belle nella loro semplicità che sembrano piccole opere d’arte e ti stanno benissimo

  2. Queste scarpe sono favolose basse come le porto.io che purtroppo sui tacchi alti proprio non ci so stare

  3. Io utilizzo spesso le acarpe con il tacco basso da quando ho il cane…… ti ringrazio per i tuoi consiglio che per me sono davvero oro…..

  4. effettivamente una scarpa con il tacco basso può donare eleganza, ne è un esempio quella che indossi tu, molto carina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto