Care mamme, ogni giorno vi fate mille domande, se la merenda che offrite ai vostri figli sia quella giusta, oppure scambiate le idee con le altre mamme e chiedete il loro parere?Per me una merenda sana è la merenda creata con degli ingredienti genuini.Oggi vi parlo di una merenda gustosa e sana, molto nutriente, ideale per i bambini, ma non nascondo che piace molto anche a me 🙂

Io sono golosa non solo per il dolce, ma anche per il salato e lo snack di cui vi parlo ha il gusto salato – secondo me più salutare delle merende dolci (con il cioccolato) che contengano zuccheri e grassi meno adatti ai bambini.

L’azienda Parmareggio in collaborazione con il nutrizionista Dott. Giorgio Donegani volendo garantire il corretto apporto di carboidrati, proteine e grassi, la giusta quantità di energia e nutrienti necessaria per sostenere le attività di studio, gioco e sport in modo naturale e senza appesantire ha creato una merenda ideale per i più piccoli.

L’ABC della merenda – un kit (disponibile in 4 versioni) di 3 componenti essenziali per un fuoripasto completo e nutriente: – un prodotto a base di Parmigiano Reggiano (Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio), – grissini o frutta secca, – un frullato 100% frutta.

L’apporto nutrizionale e calorico dell’ABC della merenda rispetta il corretto profilo nutrizionale del fuori pasto ideale: un bilanciamento tra carboidrati (50%), proteine (15%) e grassi (35%).

I primi garantiscono la giusta dose di energia per affrontare con la giusta carica lo studio o le attività sportive; le proteine sono essenziali per la formazione dei tessuti dell’organismo e per lo sviluppo osseo; i grassi, nella giusta quantità, oltre a dare energia, funzionano da trasportatori di vitamine.

L’ABC della merenda è infatti anche ricca di vitamine A e C e di sali minerali, tra i quali spicca il calcio, essenziale per la crescita delle ossa. Il kit è ideale per ogni giorno, siate sicure che anche stando fino a 4 ore fuori dal frigorifero sara fresco. Lo spuntino genuino di metà mattina o merenda pomeridiana, a scuola, al parco o durante le attività sportive, scegliete voi il giusto momento della giornata per consumarlo.

È possibile trovare l’ABC della merenda in tutti i supermercati, nel reparto merende/dessert per bambini del banco frigo. Per approfondire le caratteristiche dell’ABC della merenda visitate il sito: http://l12.eu/parmareggio-1332-au/07ZU5HM31K4S3BYZI0U7 dove troverete non solo tutte le informazioni necessarie, ma anche una sezione dedicata ai bambini, con giochi, fumetti, papertoys, suonerie e tante altre divertenti attività, tra cui la possibilità di scaricare giochi da tavolo legati alla promozione “A spasso nel Temporeggio” #parmareggio

 

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *