Gli arrossamenti, le vesciche – come prevenire la loro formazione indossando le scarpe nuove?

Penso che non vi sia sconosciuto il solito problema delle scarpe nuove, eh? Anche io quando le provo in negozio vanno benissimo, invece poi quando comincio ad usarle deve passare un po di tempo che si allarghino ed io nel fra tempo devo camminare con diecine di cerotti e i piedi doloranti.
Risultati? La scarpa sfregando la pelle provoca le vesciche, arrossamenti ed anche uscita di sangue.
Possibilmente dipende dalla conformazione del piede, ma anche dalla scarpa stessa. Ho provato di tutto, le creme, i rimedi della nonna ma nulla è stato sufficiente per darmi il sollievo.
Un giorno ho visto la pubblicità in tv del nuovo stick COMPEED e sono corsa in farmacia.
Un po scettica ho deciso di provarlo. Lo stick e piccolo, sembra un rossetto, quindi molto facile da portare con se ovunque. Il prodotto si estrae come un roll-on muovendo la rotellina in basso in effettisfruttiamo solo la quantità desiderata. Lo stick ha 10ml (prezzo in circa 5-7 euro) e credetemi dura tantissimo. La consistenza sembra un po la vaselina, ma e ancor piu densa. Si stende facilmente e rimane invisibile sulla pelle (ma se lo metteste nelle quantità eccessive diventa troppo scivoloso). Lo stick Compeed serve a prevenire non a curare le vesciche (per questo vi sono altri prodotti nella gamma), quindi dobbiamo utilizzarlo prima di indossare le scarpe nuove o quelle un po strette.
È compatto, rapidamente riduce lo sfregamento, è ipoallergenico, incolore, ma sopratutto efficace. Lenisce la pelle e protegge i nostri piedi.

INCI del prodotto:

Hydrogenated Vegetable Oil, Cetyl
Alcohol, Parfum, Linalool, Limomene, Butylphenyl Methylpropional, Hexyl
Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde
Compeed contro le vesciche
Compeed blister
Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto