5 cosmetici must per l’estate caldissima

Come sopravvivere un caldo rovente? Quali cosmetici scegliere?

Ci siamo di nuovo! Il caldo non da tregua ed io ho deciso di presentarvi i miei 5 alleati assolutamente da avere durante l’estate. La vita quotidiana diventa difficile con le temperature oltre 35 gradi, ma io ho una soluzione, anzi ben cinque per sopravvivere a questo periodo:

  • doccia schiuma rinfrescante, energizzante

Quasi tutta l’estate utilizzo il doccia schiuma della Badedas (lo rubo al mio marito praticamente perché è il suo preferito). Ottimo, rinfrescante al tea tree oil e la menta.

doccia schiuma
  • shampoo delicato, idratante

Scelgo lo shampoo delicato, ideale per i lavaggi freguenti e questa estate mi sono trovata benissimo con lo quello economico della Near acquistato da Eurospin. Sorprendentemente è di un ottima qualità. Facilita la pettinatura e lascia i capelli setosi.

shampoo
  • antitraspirante

Tra i miei preferiti al primo posto è assolutamente Lady Speed Stick con cui non mi separo da anni, ho provato tutte le formule e versioni ma la mia preferita è Light Perfume in gel. Non provoca allergie, e lascia le ascelle profumate e protette per ore.

Secondo tra i miei amatissimi è Secret antitraspirante in gel di un profumo delicatissimo. Similissimo a Lady Speed Stick ma di una protezione dal sudore piu alta a mio avviso.

Infine roll-on Nivea Invisible. Senza profumo, ideale per chi è allergico. Appena asciugato crea uno strato trasparente. La duratura secondo Nivea è di 48 ore, ma io sono assolutamente in disaccordo perché nelle giornate di un estremo caldo, ho dovuto ripassarlo diverse volte, comunque di sicuro protegge dagli odori sgradevoli anche se si suda lo stesso.

  • salviette umidificate

Davvero un must non solo durante l’estate ma tutto l’anno! Non esco senza, sono davvero utili sia per pulire le mani quando non abbiamo possibilità di lavarle, ma anche per rinfrescare la pelle. Quando il caldo non da tregua ed io sono fuori casa le utilizzo per rinfrescare le ascelle. Sul mercato ci sono anche quelle antibatteriche. La versione green mint è la più delicata, invece la classic (per i miei gusti di un profumo maschile) più forte.

salviette umidificate

Inoltre acqua, tanta acqua da bere!!! Quella non deve mancare mai. Dobbiamo berla spesso durante il giorno per ripristinare un giusto livello di umidità nell’organismo e non farlo disidratare.

acqua filtrata

What do you think?

5 Comments