Il profumo Narciso Rodriguez è una delle mie fragranze preferite. Il colore lattiginoso del liquido deve riflettere il candore del ciottolo, trovato dal designer sulla costa cipriota, nel luogo considerato il luogo di nascita di Afrodite. 
Questa fragranza sicuramente non è per tutti. Muschio, gardenia, cedro e vetiver e rosa bulgara.  Per me è un'ottima combinazione per la stagione autunnale e invernale.  Ha un profumo intenso, speziato, leggermente terroso-legnoso ma allo stesso tempo dolce e femminile.  Mi piace questo profumo perché mi sento sicura quando lo indosso. Non è pesante ma non si lascia dimenticare. Sulla mia pelle, i profumi hanno sempre un odore molto più leggero rispetto alla pelle dei miei amici, ecco perché adoro le fragranze che si armonizzano con me proprio come questa. Mi sono innamorata di questa fragranza 3 o 4 anni fa.  Non riesco ad immaginare un giorno in cui la temperatura scende sotto i 15 gradi, fuori è grigio e cupo ed io sono senza Narciso! Mi da la carica, buonumore. Perchè non lo provi anche tu? 
Note di fragranza:
 Nota di testa: Gardenia, Rosa bianca
 nota di cuore: muschio
 nota di fondo: vetiver, estratto di cedro bianco, cedro

#profumicitta
#narcisorodriguez 
#narcisorodriguezparfums 
#profumi 
#narciso

@profumicitta.it

Il profumo Narciso Rodriguez è...

Questa settimana grazie a @mybeautyadvisor e @bourjoisitalia ho potuto testare 2 nuovi rossetti morbidi come la seta e super idratanti RougeFabuleux 
Ecco il colore 03 Bohemian Raspberry, il mio preferito!

Vi ricordo che myBeauty organizza molte iniziative come questa, basta iscriversi 🙂

#myBeauty4Bourjois
#TestatoSumyBeauty
#Bourjoisitalia 
#BenvenutoBourjois
#RougeFabuleux #rossetto #nude #nudemakeup #rossettonude #bourjois #bourjoisparis #bourjoislipstick #lipstick #lipstick💄

Questa settimana grazie a @mybeautyadvisor...

La Mamma, genitore 2in1, un amica...per me la persona piu importante in assoluto su questo mondo! 
Le gioie, i dolori, litigi e risate infinite...niente puó separarci! 
#lamammaèsemprelamamma #lamammaesolouna #lamamma #mamma #mama #mum #mummy #mymum #mymummy #mamaija #meandmum #instamum #instamommy #instamama #instamamma

La Mamma, genitore 2in1, un...

Il tempo passa in fretta...troppo in fretta... #thinking #life #aboutme #timeistickingaway #littleme #bigme #menow #memories #mebefore

Il tempo passa in fretta...troppo...

Setas de Sevilla chiamata anche Metropol Parasol, è una struttura a forma di pergola di legno e cemento sito nella centrale Plaza de la Encarnaciòn a Siviglia in Spagna. L’opera di architettura contemporanea più imponente di Siviglia. Nel seminterrato si trova l’Antiquarium con i resti dell’antica città romana, mentre dall’ultimo piano si può ammirare un panorama a 360* sulla città. 
#metropolparasol #setasdesevilla #siviglia #sewilla #seville #plazadelaencarnacion  #spain #spanish #artecontemporanea

Setas de Sevilla chiamata anche...

Passando dalla Cattedrale si può salire in cima alla Giralda fino a 70 metri di altezza e dominare tutta la città di Siviglia. 
La Giralda (detta anche torre del Balistrieri) nonostante la sua autonomia, esercita la funzione di torre e campanile della cattedrale di Siviglia. È un patrimonio dell'umanità dal 1987. La sua base si trova a 7,12 metri sul livello del mare, ha 13,61 metri di lato ed un'altezza di 104,06 metri. Venne costruita basandosi sull'aspetto del minareto della moschea Kutubia di Marrakech (Marocco), anche se la chiusura superiore e la torre campanaria sono in linea con il Rinascimento europeo (wikipedia). #lagiralda #lagiraldasevilla #siviglia #sevilla #sewilla #spain #spanish #cattedraledisiviglia

Passando dalla Cattedrale si può...

La cattedrale di Santa Maria della Sede di Siviglia (in spagnolo: Catedral de Santa María de la Sede de Sevilla) è una delle più grandi cattedrali gotiche del mondo occidentale, edificata sull'antica moschea di Almohadi.

#cattedrale #cattedraledisiviglia #cattedralesiviglia #siviglia #sevillecathedral #seville #sewilla #gothic #gothicarchitecture #architecturespain #spanisharchitecture #spain

La cattedrale di Santa Maria...

Patio de la munecas, il patio delle bambole. Il luogo in cui le piccole principesse si recavano per dedicarsi ai propri giochi.

#siviglia #sevilla #sewille #realalcazar  #realalcazardesevilla #patiodelasmunecas #spain #spagna #spagna🇪🇸 #architetturaraba

Patio de la munecas, il...

Come applicare blush?

Come truccare gli zigomi con un blush?

Come applicare blush e a che serve in generale?

Avete mai visto un trucco completo senza un blush sulle guance? Il viso sembra molto più bello con l’esso a mio avviso.
Anche se quotidianamente non mi trucco all’avanguardia ma un blush non può mancare mai. Mi piace quel tocco di colore sulle guance.

Che cos’e un blush?

Blush è semplicemente la polvere pigmentata, di solito in nuance tra pesca, rosa nude, rosa scuro, fino a alle tonalità bordeaux. Va applicato sulle guance, precisamente i zigomi con un pennello adatto come questo.

Pennello per l’applicazione del blush

Blush va applicato su gli zigomi perché serve a modellare il viso. Cambiare  il suo aspetto.
Come in tutto non bisogna esagerare. Dobbiamo scegliere il colore esatto da abbinare al colorito della nostra pelle.
Io solitamente acquisto piu tonalità perché durante l’anno ci sono i mesi in cui mi abbronzo e scelgo il colore più scuro sia del fondotinta che blush. Esistono diversi tipi di blush, tra quelli pressati in polvere (consigliati per la pelle grassa), in polvere libera e quelli in crema (consigliati per la pelle normale o secca) o persino in stick.

Come applicare blush?

Nelle schermate sotto viene presentato il modo corretto in cui applicare blush a seconda della forma del nostro viso.

Come applicare blush a seconda della forma del viso/ image credits: www.pinterest.com

 

Qui sotto vi mostro i miei blush preferiti in polvere pressata, della Inglot, marchio polacco attualmente uno dei leader mondiale, come testimoniano i circa 350 “flagship store” sparsi in tutto il mondo, dall’Australia agli Stati Uniti.

Perché Inglot? Non solo per l’amore della mia Patria, ma sopratutto per la qualità dei loro prodotti.
Sono ottimi per chi sogna trucchi professionali di altissima qualità, con ottima pigmentazione e sopratutto non testati sugli animali, ma ad un prezzo accessibile.

La Inglot ha moltissime tonalità dei blush, ma io vi presento i miei 3 preferiti.  I punti forti sono la scrivenza davvero ottima, formula setosa ed infine la pigmentazione ideale. Sicuramente la presenza di Dimethicone e Methicone (siliconi) non è affatto gradita in un Inci ma in  questo caso garantisce l’effetto di seta sulla pelle e va ricordato che questi blush contengono Lipexel per prevenire la pelle secca (di solito causata dai fard in polvere) ripristinando il suo film lipidico naturale.

In media un blush in polvere pressata costa in circa 13,50 euro cad. per 2,5g di prodotto e 18 mesi di scadenza dopo l’apertura. Rispetto a MAC prezzi sono solo leggermente inferiori. A voi la scelta.
Sul sito del produttore Inglot Cosmetics trovate tutti i prodotti e la lista dei negozi in cui potete trovarli.

face blush Inglot

 

face blush

 

Inglot face blush

 

 

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

No Comments Yet.

Previous
Mascara volumizzante Bourjois Paris
Come applicare blush?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: