Fu l’architetto francese François Mansart (1598-1666) a progettare per primo la mansarda, intesa come particolare conformazione del tetto a falda che origina un volume particolare all’ultimo piano di un edificio. Le finestre sul tetto, installate con l’utilizzo delle nuove soluzioni non solo consentono di godere della vista panoramica, ma soprattutto di portare nella stanza ancora più luce naturale e aria fresca.

A seconda delle esigenze e delle possibilità, possiamo scegliere di installare finestre con sistema di apertura superiore o inferiore, oltre a sistemi di rotazione e scorrimento. Per un maggiore comfort, possiamo anche dotare le finestre del sistema di controllo elettrico e di ulteriori accessori: tende da sole o tapparelle.
Ultimamente la tendenza che sta dominando tra le persone che vivono nelle grandi città è di trasformare i sottotetti delle proprie abitazioni in mansarde aggiungendo uno spazio in più alla casa.
Le più innovative soluzioni architettoniche consentono di sfruttare nel modo ottimale degli spazi e la luce nelle mansarde.
Col tempo queste costruzioni architettoniche sono state migliorate.
Oggi giorno le mansarde sono un ottima opportunità di investimento che incrementa il valore della propria unità immobilliare.
La riqualificazione di sottotetti, mansarde o sopraelevazione dell’ultimo piano di un edificio costituisce un’attività rilevante. L’unità immobiliare ristrutturata acquista un valore di mercato che oscilla, a seconda dei casi, tra il 50% e il 75% in più rispetto al suo valore iniziale. E’ stato dunque rilevato che le mansarde e i sottotetti esprimono valori più elevati al metro quadro nell’ambito dell’offerta complessiva di unità immobiliari residenziali in Italia, rappresentando per il mercato un’importante opportunità di investimento.
Tutti coloro che vogliono trasformare dei sottotetti delle proprie abitazioni nelle bellissime mansarde possono usufruire degli incentivi fiscali.
Non parlando dell’aumento della quantità di luce nella casa grazie alle finestre Velux.
Abitare in un ambiente luminoso ci rende felici apportando il benessere sia del corpo che la mente.
Aggiungere mansarda alla nostra casa consente di avere quel spazio “in più” a disposizione che non dovrebbe mancare mai e può essere sfruttato in diversi modi.
Non vi resta che scoprire sui prodotti Velux sul loro SITO WEB VELUX.
 #post sponsorizzato




Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *