Il profumo Narciso Rodriguez è una delle mie fragranze preferite. Il colore lattiginoso del liquido deve riflettere il candore del ciottolo, trovato dal designer sulla costa cipriota, nel luogo considerato il luogo di nascita di Afrodite. 
Questa fragranza sicuramente non è per tutti. Muschio, gardenia, cedro e vetiver e rosa bulgara.  Per me è un'ottima combinazione per la stagione autunnale e invernale.  Ha un profumo intenso, speziato, leggermente terroso-legnoso ma allo stesso tempo dolce e femminile.  Mi piace questo profumo perché mi sento sicura quando lo indosso. Non è pesante ma non si lascia dimenticare. Sulla mia pelle, i profumi hanno sempre un odore molto più leggero rispetto alla pelle dei miei amici, ecco perché adoro le fragranze che si armonizzano con me proprio come questa. Mi sono innamorata di questa fragranza 3 o 4 anni fa.  Non riesco ad immaginare un giorno in cui la temperatura scende sotto i 15 gradi, fuori è grigio e cupo ed io sono senza Narciso! Mi da la carica, buonumore. Perchè non lo provi anche tu? 
Note di fragranza:
 Nota di testa: Gardenia, Rosa bianca
 nota di cuore: muschio
 nota di fondo: vetiver, estratto di cedro bianco, cedro

#profumicitta
#narcisorodriguez 
#narcisorodriguezparfums 
#profumi 
#narciso

@profumicitta.it

Il profumo Narciso Rodriguez è...

Questa settimana grazie a @mybeautyadvisor e @bourjoisitalia ho potuto testare 2 nuovi rossetti morbidi come la seta e super idratanti RougeFabuleux 
Ecco il colore 03 Bohemian Raspberry, il mio preferito!

Vi ricordo che myBeauty organizza molte iniziative come questa, basta iscriversi 🙂

#myBeauty4Bourjois
#TestatoSumyBeauty
#Bourjoisitalia 
#BenvenutoBourjois
#RougeFabuleux #rossetto #nude #nudemakeup #rossettonude #bourjois #bourjoisparis #bourjoislipstick #lipstick #lipstick💄

Questa settimana grazie a @mybeautyadvisor...

La Mamma, genitore 2in1, un amica...per me la persona piu importante in assoluto su questo mondo! 
Le gioie, i dolori, litigi e risate infinite...niente puó separarci! 
#lamammaèsemprelamamma #lamammaesolouna #lamamma #mamma #mama #mum #mummy #mymum #mymummy #mamaija #meandmum #instamum #instamommy #instamama #instamamma

La Mamma, genitore 2in1, un...

Il tempo passa in fretta...troppo in fretta... #thinking #life #aboutme #timeistickingaway #littleme #bigme #menow #memories #mebefore

Il tempo passa in fretta...troppo...

Setas de Sevilla chiamata anche Metropol Parasol, è una struttura a forma di pergola di legno e cemento sito nella centrale Plaza de la Encarnaciòn a Siviglia in Spagna. L’opera di architettura contemporanea più imponente di Siviglia. Nel seminterrato si trova l’Antiquarium con i resti dell’antica città romana, mentre dall’ultimo piano si può ammirare un panorama a 360* sulla città. 
#metropolparasol #setasdesevilla #siviglia #sewilla #seville #plazadelaencarnacion  #spain #spanish #artecontemporanea

Setas de Sevilla chiamata anche...

Passando dalla Cattedrale si può salire in cima alla Giralda fino a 70 metri di altezza e dominare tutta la città di Siviglia. 
La Giralda (detta anche torre del Balistrieri) nonostante la sua autonomia, esercita la funzione di torre e campanile della cattedrale di Siviglia. È un patrimonio dell'umanità dal 1987. La sua base si trova a 7,12 metri sul livello del mare, ha 13,61 metri di lato ed un'altezza di 104,06 metri. Venne costruita basandosi sull'aspetto del minareto della moschea Kutubia di Marrakech (Marocco), anche se la chiusura superiore e la torre campanaria sono in linea con il Rinascimento europeo (wikipedia). #lagiralda #lagiraldasevilla #siviglia #sevilla #sewilla #spain #spanish #cattedraledisiviglia

Passando dalla Cattedrale si può...

La cattedrale di Santa Maria della Sede di Siviglia (in spagnolo: Catedral de Santa María de la Sede de Sevilla) è una delle più grandi cattedrali gotiche del mondo occidentale, edificata sull'antica moschea di Almohadi.

#cattedrale #cattedraledisiviglia #cattedralesiviglia #siviglia #sevillecathedral #seville #sewilla #gothic #gothicarchitecture #architecturespain #spanisharchitecture #spain

La cattedrale di Santa Maria...

Patio de la munecas, il patio delle bambole. Il luogo in cui le piccole principesse si recavano per dedicarsi ai propri giochi.

#siviglia #sevilla #sewille #realalcazar  #realalcazardesevilla #patiodelasmunecas #spain #spagna #spagna🇪🇸 #architetturaraba

Patio de la munecas, il...

Dessert con crema spalmabile SCIARA alle nocciole, mandorle e pistacchio

Come preparare un dolce gustoso e velocissimo?

Anche a voi capita di avere gli ospiti inaspettati? Io solitamente in queste situazioni mi mettevo in crisi, ma ho già imparato che basta avere in casa sempre pochi ingredienti, ma giusti per creare un piccolo e veloce dessert. Da quel momento tengo sempre la panna fresca nel frigo, le creme spalmabili e biscottini. Con questi ingredienti riesco a creare un dessert davvero squisito e gustoso anche per i palati più capricciosi.

Scorsa settimana come sempre facevo una scorta e questa volta volevo acquistare qualcosa online. Conosco da alcuni mesi il sito Ventis, il primo portale di vendite a tempo interamente italiano, dedicato alla moda, arredamento ed enogastronomia dove possiamo trovare i prodotti di eccellenza in offerta a tempo con uno sconto che va dal 20% al 40% per i prodotti dell’enogastronomia, sull’arredamento dal 50% al 70% e sulla moda dal 60% all’ 80%.

Questa volta ho optato sulla offerta di enogastronomia con la sua vasta gamma di prodotti: vino, pasta, dolci, conserve, condimenti, olio, prodotti da forno, prodotti biologici e vegani.

Ho scelto come dolce, le creme spalmabili (davvero squisite) dell’azienda siciliana SCIARA e per il salato due tipi di taralli dell’azienda agricola Marmo. I prodotti sono stati consegnati entro 72h dal mio ordine e aggiungo anche che mi è piaciuta moltissimo la cura nel packaging. Ed io giusto, giusto giorno dopo ho avuto gli ospiti a cena. Avendo a disposizione tutti i prodotti necessari ho preparato questo piccolo dessert.

Come preparare questo dessert?

Con lo sbattitore o frullatore a mano ho sbattuto la panna fino ad ottenere la densità giusta, dopo di che ho aggiunto la crema alle mandorle delicatamente mescolando. Nella base del bicchiere ho inserito uno strato di crema alla nocciola, a seguire la panna montata, poi la crema al pistacchio. Per finire ho aggiunto un po di biscotti schiacciati a pezzettini. Et voilà! 4 minuti di lavoro, non è eccezionale?

Ed ecco qua il video della preparazione. Non vi dico che squisitezza!

Cliccate qui per vedere la mia ricetta dessert

E qui una mia proposta dell’antipasto salato.La birra e taralli. Io ho scelto quelli tradizionali e schiacciati. Freschi e genuini.

Su Ventis è possibile trovare eccellenze di nicchia di alto livello Made in Italy e specialità regionali tipiche, non presenti nella grande distribuzione. Tutti i prodotti offerti sono attentamente ricercati da Ventis che li selezione in base ai seguenti criteri:

– qualità prodotto in termini organolettici e di materia prima;
– riconoscibilità del brand in termini di fidelizzazione e brand awareness;
– tradizione e eccellenza enogastronomica rappresentativa dell’Italia intera.

In poche parole la qualità a prezzo migliore. Io sono rimasta molto soddisfatta e continuerò ad acquistare ancora.

Salva

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

No Comments Yet.

Previous
Fendi L’acquarossa, Calvin Klein BE ProfumeriaWeb
Dessert con crema spalmabile SCIARA alle nocciole, mandorle e pistacchio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: