Il profumo Narciso Rodriguez è una delle mie fragranze preferite. Il colore lattiginoso del liquido deve riflettere il candore del ciottolo, trovato dal designer sulla costa cipriota, nel luogo considerato il luogo di nascita di Afrodite. 
Questa fragranza sicuramente non è per tutti. Muschio, gardenia, cedro e vetiver e rosa bulgara.  Per me è un'ottima combinazione per la stagione autunnale e invernale.  Ha un profumo intenso, speziato, leggermente terroso-legnoso ma allo stesso tempo dolce e femminile.  Mi piace questo profumo perché mi sento sicura quando lo indosso. Non è pesante ma non si lascia dimenticare. Sulla mia pelle, i profumi hanno sempre un odore molto più leggero rispetto alla pelle dei miei amici, ecco perché adoro le fragranze che si armonizzano con me proprio come questa. Mi sono innamorata di questa fragranza 3 o 4 anni fa.  Non riesco ad immaginare un giorno in cui la temperatura scende sotto i 15 gradi, fuori è grigio e cupo ed io sono senza Narciso! Mi da la carica, buonumore. Perchè non lo provi anche tu? 
Note di fragranza:
 Nota di testa: Gardenia, Rosa bianca
 nota di cuore: muschio
 nota di fondo: vetiver, estratto di cedro bianco, cedro

#profumicitta
#narcisorodriguez 
#narcisorodriguezparfums 
#profumi 
#narciso

@profumicitta.it

Il profumo Narciso Rodriguez è...

Questa settimana grazie a @mybeautyadvisor e @bourjoisitalia ho potuto testare 2 nuovi rossetti morbidi come la seta e super idratanti RougeFabuleux 
Ecco il colore 03 Bohemian Raspberry, il mio preferito!

Vi ricordo che myBeauty organizza molte iniziative come questa, basta iscriversi 🙂

#myBeauty4Bourjois
#TestatoSumyBeauty
#Bourjoisitalia 
#BenvenutoBourjois
#RougeFabuleux #rossetto #nude #nudemakeup #rossettonude #bourjois #bourjoisparis #bourjoislipstick #lipstick #lipstick💄

Questa settimana grazie a @mybeautyadvisor...

La Mamma, genitore 2in1, un amica...per me la persona piu importante in assoluto su questo mondo! 
Le gioie, i dolori, litigi e risate infinite...niente puó separarci! 
#lamammaèsemprelamamma #lamammaesolouna #lamamma #mamma #mama #mum #mummy #mymum #mymummy #mamaija #meandmum #instamum #instamommy #instamama #instamamma

La Mamma, genitore 2in1, un...

Il tempo passa in fretta...troppo in fretta... #thinking #life #aboutme #timeistickingaway #littleme #bigme #menow #memories #mebefore

Il tempo passa in fretta...troppo...

Setas de Sevilla chiamata anche Metropol Parasol, è una struttura a forma di pergola di legno e cemento sito nella centrale Plaza de la Encarnaciòn a Siviglia in Spagna. L’opera di architettura contemporanea più imponente di Siviglia. Nel seminterrato si trova l’Antiquarium con i resti dell’antica città romana, mentre dall’ultimo piano si può ammirare un panorama a 360* sulla città. 
#metropolparasol #setasdesevilla #siviglia #sewilla #seville #plazadelaencarnacion  #spain #spanish #artecontemporanea

Setas de Sevilla chiamata anche...

Passando dalla Cattedrale si può salire in cima alla Giralda fino a 70 metri di altezza e dominare tutta la città di Siviglia. 
La Giralda (detta anche torre del Balistrieri) nonostante la sua autonomia, esercita la funzione di torre e campanile della cattedrale di Siviglia. È un patrimonio dell'umanità dal 1987. La sua base si trova a 7,12 metri sul livello del mare, ha 13,61 metri di lato ed un'altezza di 104,06 metri. Venne costruita basandosi sull'aspetto del minareto della moschea Kutubia di Marrakech (Marocco), anche se la chiusura superiore e la torre campanaria sono in linea con il Rinascimento europeo (wikipedia). #lagiralda #lagiraldasevilla #siviglia #sevilla #sewilla #spain #spanish #cattedraledisiviglia

Passando dalla Cattedrale si può...

La cattedrale di Santa Maria della Sede di Siviglia (in spagnolo: Catedral de Santa María de la Sede de Sevilla) è una delle più grandi cattedrali gotiche del mondo occidentale, edificata sull'antica moschea di Almohadi.

#cattedrale #cattedraledisiviglia #cattedralesiviglia #siviglia #sevillecathedral #seville #sewilla #gothic #gothicarchitecture #architecturespain #spanisharchitecture #spain

La cattedrale di Santa Maria...

Patio de la munecas, il patio delle bambole. Il luogo in cui le piccole principesse si recavano per dedicarsi ai propri giochi.

#siviglia #sevilla #sewille #realalcazar  #realalcazardesevilla #patiodelasmunecas #spain #spagna #spagna🇪🇸 #architetturaraba

Patio de la munecas, il...

I PUPI borse e gli accessori made in sicily con il motivo dei pupi siciliani

Borse e gli accessori con il motivo dei pupi siciliani – I PUPI, 100% made in Sicily

Oggi viaggiamo nella cultura siciliana, precisamente nel XIX secolo dove le opere teatrali e delle marionette rappresentavano: la PASSIONE, la TENACIA, la DIFESA, l’ AMORE.

Storia dei pupi siciliani

Voglio parlarvi delle marionette armate del teatro popolare, di presunta origine spagnola, che fu attivo a Napoli e, in particolare dagli inizi del XIX secolo, in Sicilia, dove raggiunse rapidamente enorme popolarità. Silvio D’Amico li ha definiti ”il fenomeno teatrale italiano più importante dopo la Commedia dell’Arte ed il Melodramma”.
Le marionette armate chiamate anche “i pupi” (dal latino pupus, i, ‘bambino’) rappresentano uno dei prodotti più originali della cultura siciliana.
E proprio i pupi sono diventati il logo dell’azienda di cui con grande piacere voglio parlarvi.

I pupi siciliani, simbolo del coraggio e gesti eroici con il bacio, simbolo della passione.

Ogni articolo della collezione I PUPI prende il nome da un personaggio della famosa OPERA DEI PUPI.
Il logotipo: composto da 4 figure con una particolare lettura. I materiali con cui sono create le borse e gli accessori: PVC spalmato, vacchetta naturale e metalleria in ottone.

CAOS

La linea principale con caratteristici PUPI. Troveremo qui: svuota tasche, portachiavi, cinture, portafogli, agende, porta ipad, borse da ufficio, tracolle, bauletti, borse tradizionali, pochette, splendidi foulards. Guardate alcuni esempi:

 

GLAM

La linea luminosa, brillante, glam, ideale per occasioni speciali e non solo.

CUSTO

La linea moderna, fresca, giovanile, creata con neoprene, materiale morbidissimo, ma nello stesso tempo resistente sia all’acqua, sia ai cambiamenti atmosferici, di temperatura.

 

GYEPEN

La linea creata con spigato (tweed), il materiale apprezzatissimo per la sua resistenza ma sopratutto per la forma a righe incrociate.

 

BORROMINI

La linea creata con tessuto “pied de poule”, a navetta, chiamati anche quadretti a pepita.

 

DUST

La linea creata con tessuto ad effetto cinghialino.

 

Come potete vedere le borse e degli accessori sono fantastici, colori, tessuti e forme, c’e di tutto per esigenze di ognuna di noi.

Avete già trovato la vostra borsa preferita? Io si.
Leggete il mio post in cui vi presento la mia borsa shopping I PUPI Custo rossa.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

4 Comments
  • elisa sorriso
    24 Ottobre, 2014

    ciao caty, grazie per essere passata a trovarmi sono già tua fans ma torno volentieri a trovarti perchè trovo sempre tante idee fashion
    a presto elisa di spicchi del gusto

    • Sparkles and caramels
      24 Ottobre, 2014

      grazie mille Elisa, ed io visitero spesso il tuo blog anche, specialmente per le splendide ricette :-*

  • Francesca Ferzini
    25 Ottobre, 2014

    Ottima recensione…non conoscevo questo brand…vedo che ci sono varie linee…per ogni gusto!!!!Adoro le borseeee

    • Sparkles and caramels
      25 Ottobre, 2014

      eccoti Francesca 🙂 si, credo fortemente che siano delle borse fantastiche, poi il fatto di sostenere "made in italy" la produzione italiana mi convince anche di piu, in questi tempi di crisi globale, è importante sostenere prodotti del proprio paese. La gamma delle borse e accessori è ampia e come avevi detto Tu, ognuno trovera il suo oggetto di moda preferito, le collezioni che mi sono piaciute di piu sarebbero: caos, custo e gyepen 🙂

Previous
SOLAS, BIONATURAL STORE dipingere nel modo bio oggi si puo
I PUPI borse e gli accessori made in sicily con il motivo dei pupi siciliani

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: