La nuova era del kimono? Nella moda si!

È un indumento tipico giapponese. In origine il termine kimono veniva usato per ogni tipo di abito; in seguito è passato ad indicare specificamente l’abito lungo portato ancor oggi da persone di entrambi i sessi e di tutte le età. È una veste lunga a forma T, dalle linee dritte. Solitamente arriva alle caviglie. Colletto e maniche sono lunghe e molto ampie all’altezza dei polsi.

La moda di oggi ha introdotto delle modifiche in questo tipo di capi ed oltre alle diverse variazioni di lunghezza i kimono sono fatti con dei tessuti molto più leggeri e delicati. Il kimono lungo d’oggi si indossa solitamente con i pantaloni o come un copriabito. Io sto attualmente riscoprendo la bellezza di questo capo e ho scelto uno dal sito Shein Se vi piace il modello che indosso potete acquistarlo a soli 20,46€

DSC_0155 Kimono lungo floreale Shein

DSC_0150 Kimono lungo floreale Shein

DSC_0153 Kimono lungo floreale Shein DSC_0160 Kimono lungo floreale Shein

DSC_0165 Kimono lungo floreale Shein DSC_0166 Kimono lungo floreale Shein

Come trovo il kimono lungo floreale?

Kimono lungo floreale della Shein è fatto con i tessuti sintetici ma molto traspiranti. Non è elastico, ma si adatta. Ha una vestibillità perfetta ed è molto comodo. Questo kimono lungo è molto versatile, in effetti lo si può indossare sia con i pantaloni sia con una gonna e trattarlo in questo modo come un copriabito.

DSC_0175 Kimono lungo floreale Shein DSC_0196 Kimono lungo floreale Shein

DSC_0201 Kimono lungo floreale Shein DSC_0205 Kimono lungo floreale Shein

Che ne pensate? <3

Salva

Salva

Salva

Salva

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto