La mia beauty routine quotidiana

La mia beauty routine quotidiana

Beauty routine quotidiana, quel momento di relax solo per noi. La cura che prendiamo della nostra pelle ogni giorno. Quelle piccole magie che ci fanno rilassare e ripristinano durante la notte l’elasticità dei tessuti. Non uso sempre stessi prodotti, a volte li cambio ma non cambia mai il modo in cui li utilizzo.

Detersione viso:

Un accurata pulizia del viso è fondamentale per avere una pelle sana e luminosa. Ho scoperto ultimamente gel struccante della Nuxe a base di miele, delicato, idratante, lenitivo. È molto delicato e nello stesso tempo riesce a togliere gli residui del trucco (da utilizzare evitando la zona occhi). Per effettuare la pulizia bene utilizzo 2 piccoli aiutanti: la spazzola rotante e spazzola sonica. Ovviamente non tutti e 2 assieme, ma a seconda di quanto profonda pulizia voglio effettuare. Il dispositivo sonico garantisce una pulizia molto delicata, più che altro massaggia il viso, invece la spazzola rotante apre i pori e garantisce una pulizia accurata.

Dopo aver struccato il viso ripristino il Ph della pelle con acqua micellare (acqua alle 3 rose della Nuxe, ideale anche per struccare gli occhi) oppure il tonico per il viso (Collistar, tonico multivitaminico). Il prodotto che uso per struccare gli occhi è il latte struccante multivitaminico della Collistar. Efficace, delicato, riesce a togliere anche gli residui del trucco resistente ad acqua.

Idratazione viso:

Dopo un accurata detersione passo alla idratazione del viso. Di sera utilizzo la crema Vichy Aqualia Thermal
formula delicata, si assorbe immediatamente e lascia la pelle elastica ed uniforme. Idratazione della pelle al mattino e al quanto importante quando di sera. Io scelgo una crema di texture delicata che non lasci gli residui sulla pelle e che sia ideale da utilizzare anche sotto il fondotinta. Da alcuni mesi la mia preferita è la crema all’Aloe Vera della Martina Gebhardt. Soluzione ultraleggera ed inoltre lenitiva.

Durante la mia beauty routine quotidiana prendo cura anche della pelle del corpo. Non sopporto i balsami tradizionali per il corpo, detesto aspettare che si assorbono. Cercavo una soluzione da utilizzare sotto la doccia e ho trovato il balsamo della Eucerin
E inodore, basta passarlo sulla pelle massaggiando e sciacquare. Il risultato è la pelle morbida come la seta. Inoltre questo balsamo è dedicato a chi ha la pelle sensibile e problematica. Non contiene parabeni, ne profumi ne coloranti.

E voi quali prodotti utilizzate per la vostra beauty routine quotidiana?

Leggi anche Farmateca – Parafarmacia online

Salva

Salva

Salva

What do you think?

23 Comments