Il tempo passa in fretta...troppo in fretta... #thinking #life #aboutme #timeistickingaway #littleme #bigme #menow #memories #mebefore

Il tempo passa in fretta...troppo...

Setas de Sevilla chiamata anche Metropol Parasol, è una struttura a forma di pergola di legno e cemento sito nella centrale Plaza de la Encarnaciòn a Siviglia in Spagna. L’opera di architettura contemporanea più imponente di Siviglia. Nel seminterrato si trova l’Antiquarium con i resti dell’antica città romana, mentre dall’ultimo piano si può ammirare un panorama a 360* sulla città. 
#metropolparasol #setasdesevilla #siviglia #sewilla #seville #plazadelaencarnacion  #spain #spanish #artecontemporanea

Setas de Sevilla chiamata anche...

Passando dalla Cattedrale si può salire in cima alla Giralda fino a 70 metri di altezza e dominare tutta la città di Siviglia. 
La Giralda (detta anche torre del Balistrieri) nonostante la sua autonomia, esercita la funzione di torre e campanile della cattedrale di Siviglia. È un patrimonio dell'umanità dal 1987. La sua base si trova a 7,12 metri sul livello del mare, ha 13,61 metri di lato ed un'altezza di 104,06 metri. Venne costruita basandosi sull'aspetto del minareto della moschea Kutubia di Marrakech (Marocco), anche se la chiusura superiore e la torre campanaria sono in linea con il Rinascimento europeo (wikipedia). #lagiralda #lagiraldasevilla #siviglia #sevilla #sewilla #spain #spanish #cattedraledisiviglia

Passando dalla Cattedrale si può...

La cattedrale di Santa Maria della Sede di Siviglia (in spagnolo: Catedral de Santa María de la Sede de Sevilla) è una delle più grandi cattedrali gotiche del mondo occidentale, edificata sull'antica moschea di Almohadi.

#cattedrale #cattedraledisiviglia #cattedralesiviglia #siviglia #sevillecathedral #seville #sewilla #gothic #gothicarchitecture #architecturespain #spanisharchitecture #spain

La cattedrale di Santa Maria...

Patio de la munecas, il patio delle bambole. Il luogo in cui le piccole principesse si recavano per dedicarsi ai propri giochi.

#siviglia #sevilla #sewille #realalcazar  #realalcazardesevilla #patiodelasmunecas #spain #spagna #spagna🇪🇸 #architetturaraba

Patio de la munecas, il...

Il palazzo dei sultani di fronte ai giardini reali

#siviglia #sewilla #seville #spain #spagna #spagna🇪🇸 #realalcazar #realalcazardesevilla

Il palazzo dei sultani di...

La vita non è fatta solo di colori... #siviglia #realalcazar #realalcazardesevilla #sewilla #seville #spain #spain🇪🇸 #spagna #spagna🇪🇸 #azulejo #azulejos

La vita non è fatta...

Nei bellissimi giardini centenari di #RealAlcazar vive in piena libertà una popolazione di pavoni reali: tutto è regale in questo luogo! #pavone #pavoni #siviglia #realalcazar #realalcazardesevilla #giardinireali #spagna #spagna🇪🇸

Nei bellissimi giardini centenari di...

Tre motivi per passare la settimana bianca in montagna

Passare la settimana bianca in montagna si può e vi dico perché vale la pena farlo.

Senza dubbio, la migliore destinazione per le vacanze invernali sono le montagne, non solo per lo sci, lo snowboard o altri sport, ma soprattutto per i panorami e l’atmosfera che è unica in montagna.
L’inverno non è male e ci sono davvero tanti modi per trascorrere la settimana bianca con la famiglia o gli amici approfittando del fascino del mantello di neve.

Vi elenco tre motivi validi per passare la settimana bianca in montagna.

Lo sport

Gli sci, snowboard o snowkite sono l’attività sportive preferite da chi ne è appassionato ed ama l’adrenalina; le escursioni in gruppo e diversi intinerari da scoprire saranno perfetti per chi preferisce camminare con calma godendosi il panorama. Io amo il Trentino e posso consigliarvi le attività di trekking o le escursioni da fare in montagna vicino a Trento oppure le vie ferrate e arrampicate in Vallagarina (entrambe però da fare in preferibilmente in Primavera o Estate).

Lo sport in montagna non è destinato solo per i grandi, l‘inverno è divertente anche per i più giovani. Slittini e battaglie di neve portano ricordi straordinari. Le vacanze anche con i bambini più piccoli possono essere davvero piacevoli mentre ai loro genitori permettono di avere qualche momento di vera tregua dalla vita quotidiana.
Inoltre per un bambino può anche essere un’opportunità per creare una vera passione sportiva.

Il relax

Staccare la spina e riposare assieme al proprio partner, gli amici o l’intera famiglia? Niente di più semplice! Numerose terme permettono di concedersi un momento di pausa. Vari trattamenti benessere e le mani esperte delle operatrici aiutano a rigenerare il corpo e l’anima.

La natura

Terrazze panoramiche, paesaggi mozzafiato, magnifica natura rivestita da un velo bianco. Le montagne hanno molto da offrire sia in inverno che in estate.

La settimana bianca è quello che ci vuole per riprendersi un po’ del proprio tempo, stare con gli amici e la famiglia ammirando la bellezza della natura. Purtroppo le montagne non sono sempre vicine e non tutti amano guidare la macchina per molte ore. Perché non andare in treno? Grazie a Italo è possibile abbinare il treno di alta velocità all’autobus: Italobus ci porta direttamente sulla neve di Courmayeur, Cortina e Canazei. Così possiamo risparmiare lo stress delle code in autostrada, ed iniziare la vacanza già dal viaggio stesso! Se per esempio volete andare a Courmayeur che mi ispira molto per le terme Pré Saint Didier cercate un biglietto del treno per Torino, e poi vi basterà scendere dal vagone e prendere Italobus che vi porterà dritti a Courmayeur.

Io preparo la valigia e voi?

Leggi anche:

Come vestirsi durante la settimana bianca in montagna

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

10 Comments
  • maria boiano
    23 Gennaio, 2018

    un posto davvero incantevole, grazie per le ottime info stavo cercando proprio una soluzione del genere

    • sparkles and caramels
      25 Gennaio, 2018

      Si, anche io credo che sia un post migliore per passare le vacanze invernali

  • Lucilla River
    23 Gennaio, 2018

    Con me sfondi una porta aperta, io amo la montagna in tutte le stagioni poi, conosco benissimo Canazei ed è davvero strepitosa… fosse per me mi ci trasferirei 🙂

  • Rita Amico
    23 Gennaio, 2018

    Io amo la montagna anche se, essendo siciliana, sembra quasi un paradosso. Un viaggio in treno verso queste località dev’essere davvero un’esperienza fantastica

    • sparkles and caramels
      25 Gennaio, 2018

      A me piace molto viaggiate in treno perché posso ammirare i paesaggi

  • mary laury
    23 Gennaio, 2018

    quest’anno con le nevicate che ci sono state una vacanza in montagna è quasi d’obbligo. Non sono amante dello sci ma mi piacerebbe praticare il fondo e fare un po’ di spa in montagna.

  • Veronica
    24 Gennaio, 2018

    Pur amando il mare alla follia, anch’io subisco il fascino della montagna e quando riesco ci passo qualche giorno. L’aria frizzantina e i paesaggi per me sono una vera fonte di benessere!

    • sparkles and caramels
      25 Gennaio, 2018

      siiiii, anche io preferisco il mare, ma è la montagne quella che mi rilassa

  • Manuelina
    24 Gennaio, 2018

    Mi hai fatto venire una gran voglia di aria di montagna! Ho trovato molto interessante e piacevole questo articolo, grazie!

Previous
Sneakers ara Fusion4 arashoes
Tre motivi per passare la settimana bianca in montagna

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: