Perché visitare l’Isola Elba?

Perché visitare l’Isola Elba?

L’Isola d’Elba è soprattutto bellissime spiagge e acque cristalline del Mar Tirreno. Appartenente all’Arcipelago Toscano, delizia non solo con la sua bellissima costa, ma anche con la splendida vetta del Monte Capanna e piccoli paesi affascinanti: Lacona, Caporivieli e Rio nell’Elba con il famoso Santa Catering. L’Isola d’Elba presenta inoltre baie pittoresche e scogliere che cadono a picco nel mare turchese. Su Goelba.it troverai tutte le informazioni necessarie.

Informazioni generali

Porto Azzurro – località estremamente pittoresca fortificata anni fa da Filippo III di Spagna, con i resti delle antiche fortificazioni ancora oggi visibili. Il piacevolissimo centro storico pedonale è incentrato su Via d’Alarcon, potrete fare una passeggiata attorno al porticciolo e rilassarvi sulla piccola spiaggia sabbiosa che si affaccia sulla pittoresca baia.

Marciana – l’insediamento più antico dell’isola e una buona base per escursioni, che possono essere ulteriormente diversificate con una gita su un’imponente seggiovia al Monte Capanne – la montagna più alta dell’isola. La posizione ideale del resort, tra meravigliose spiagge sabbiose e zone montuose dell’entroterra, lo rende uno dei preferiti dai turisti alla ricerca di un paesaggio diverso. Le passeggiate romantiche attraverso il centro storico con le sue affascinanti stradine rimarranno sicuramente nella vostra memoria per molto tempo, così come la vista dei fiori rigogliosi che drappeggiano le mura della Fortezza Pisano del XII secolo.

Biodola – una bellissima spiaggia di sabbia bianca e diversi hotel garantiscono un piacevole soggiorno in un’atmosfera tranquilla e un ambiente unico

Procchio – una località molto pittoresca che attira i turisti con la cucina isolana, l’acqua cristallina, la sabbia bianca e i vivaci negozi e bar durante la stagione turistica, dove vale la pena bere vino con gli isolani ascoltando la storia del famoso stratega che “ospitò” l’isola anni fa.

Sant’Andrea – località molto frequentata situata sulla costa occidentale dell’isola, frequentata soprattutto dagli appassionati di immersioni per il suo mare cristallino e il variegato mondo della flora e della fauna sottomarina. Ci sono diversi hotel economici nella località e puoi rilassarti sulle vicine spiagge di ciottoli, quindi è meglio acquistare scarpe protettive in anticipo.

Marina di Campo – la località più grande dell’isola con una bellissima ed estesa spiaggia di sabbia bianca, acqua limpida e una vista mozzafiato sulla pittoresca baia. La vita notturna della città non si ferma fino al mattino e gli hotel di vari standard garantiscono relax e meritato riposo.

Non resta altro che fare un salto su Isola Elba e rilassarsi sulle sue spiagge o visitare i resti antichi,