Giochi online da fare con la famiglia o gli amici – Culinaryschools

Giochi online da fare con la famiglia o gli amici

Una dozzina di anni fa, la realtà dei bambini era diversa. I cortili erano pieni di ragazzini che correvano e ridevano, e i loro genitori dovettero trascinarli a casa con la forza. Attualmente, gli argomenti principali tra i bambini sono le ultime applicazioni per smartphone, i giochi online e i social media. Come giocavamo anni fa?

Campana

Un classico per ogni divertimento in giardino. Tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare il gioco è una superficie dura (es. pavimentazione), gesso e un sassolino. Sul marciapiede disegniamo 6 quadrati e 1 semicerchio. Numeriamo i campi in sequenza. Il gioco inizia con il primo giocatore che colpisce la casella con il numero 1 con un sassolino. Quindi lancia il sassolino sul secondo campo e ripeti il ​​salto. Il gioco finisce quando tutti i giocatori hanno superato tutti i livelli.

Dama

Si potrebbe dire che è una versione più semplice degli scacchi. Il gioco si gioca su una pedina da 64 campi e ogni giocatore ha 12 pezzi uguali neri o bianchi. Il gioco consiste nel catturare o bloccare tutti i pezzi dell’avversario. Le figure si muovono in avanti di un quadrato in diagonale e possono catturare sia in avanti che all’indietro. La cattura avviene saltando il pedone o la regina dell’avversario nel campo libero proprio dietro di lui. Le catture sono obbligatorie, ma avendo a disposizione più battute, dovresti scegliere la migliore, cioè quella che ti permette di catturare il maggior numero di figure dell’avversario. Un pedone che va alla fine del tabellone diventa una regina, che gli dà la possibilità di muoversi in diagonale lungo l’intera lunghezza del tabellone. Se ogni giocatore effettua 15 mosse senza uccidere una pedina nemica, la partita è considerata patta.

Patata

Per giocare ci vuole uno spazio aperto, una palla e un gruppo di persone disposte a giocare. I giocatori si allineano in cerchio e si passano la palla, facendola rimbalzare come nella pallavolo. Un giocatore che lascia cadere o colpisce la palla in modo impreciso entra nel cerchio e si accovaccia. Gli altri continuano a far rimbalzare la palla tra di loro o uccidendo la palla, uccidendo le persone all’interno. I giocatori accovacciati possono prendere la palla e quindi liberare tutti all’interno. Il gioco continua fino all’ultimo giocatore in piedi o fino a quando i partecipanti non si annoiano.

Navi

Ships è un gioco per due. Ogni giocatore disegna due caselle 10 × 10, le colonne di ciascuna di esse sono contrassegnate con lettere dalla A alla J e le righe – numerate da 1 a 10. La prima casella rappresenta una parte del mare su cui schiera la sua flotta, il secondo – serve per segnare i colpi totali e le navi nemiche affondate. Ogni giocatore ha 1 nave a quattro alberi (dimensione 4 tessere), 2 navi a tre alberi, 3 a due alberi e 4 a un albero da posizionare. Le navi devono essere disposte in modo tale da essere separate da almeno una griglia vuota. Durante il tiro, il giocatore indica la posizione selezionata, ad esempio C8, il secondo partecipante informa sulla precisione del tiro, dicendo “mancato” o “colpo”. Se tutte le tessere di una determinata nave sono state selezionate dall’avversario, informalo dicendo “colpo affondato”.

Dodgeball

Questo è un gioco per più giocatori. I partecipanti sono divisi in due squadre, tra le quali scelgono una “madre”. Le squadre si schierano su caselle opposte e cercano di catturare l’avversario. Per evitare di colpire la palla, puoi schivare la palla volante o prenderla e lanciarla all’avversario. Le “madri” si schierano dietro la squadra avversaria e intercettano le palle che volano fuori dal campo. Possono anche catturare giocatori. Un giocatore eliminato lascia il campo e aiuta la “madre”. Quando tutti i giocatori di una determinata squadra vengono catturati, la “madre” prende il loro posto e combatte per l’onore della squadra. Vince la squadra che per prima cattura tutti gli avversari e la loro “madre”.

Città-stato

Questo gioco non ha praticamente alcun limite di giocatori. Hai bisogno di un pezzo di carta, una penna e molte conoscenze per giocare. Il gioco consiste nell’inserire parole di varie categorie che iniziano con la lettera estratta dell’alfabeto. Nella versione base, ogni giocatore deve inserire quanto prima parole in cinque categorie: paesi, città, piante, animali, nomi di cose, ma il tipo di categoria può essere liberamente modificato. È un gioco perfetto per le lunghe serate invernali.

Gomma da masticare

La gomma era ampiamente disponibile, poteva essere acquistata praticamente in tutti i negozi. Il gioco richiedeva tre persone o due sedie e un giocatore. Il gioco aveva molte varianti. Si saltava in vari modi, da 1 a 10, allungando la gomma a diverse altezze: caviglie, ginocchia, fianchi e tenendola con le mani tese sopra la testa (il cosiddetto cielo che veniva passato in modo diverso). Inoltre, ciascuna delle altezze può essere giocata a larghezze diverse: una gamba, due gambe o una gamba. Il giro di una persona è durato fino al momento della “rissa”, cioè l’esecuzione inadeguata del salto.

Capsula

Sull’asfalto viene tracciata una pista da corsa, dove correranno i cap. Ogni giocatore carica il suo berretto di plastilina e lo muove sparando con le dita. Per rendere il gioco più attraente, la pista può essere tortuosa e puoi impostare ostacoli che i giocatori dovranno evitare. Il vincitore è il giocatore il cui cappello taglia per primo il traguardo.

Piazze

Su una superficie dura, disegna caselle adiacenti uguali corrispondenti al numero di giocatori. Ciascuno dei partecipanti prende il proprio campo che deve difendere. Il gioco consiste nel far rimbalzare la palla in aria con i piedi. La palla cade nel territorio di diversi giocatori che la stanno calciando nelle caselle adiacenti. Un giocatore la cui palla rimbalza due volte tenta e ferma la palla. Il gioco ricomincia.

Cinese

Un gioco da tavolo per 2-4 persone. Ogni giocatore ha quattro pezzi del suo colore che deve portare alla posizione finale. All’inizio, tutti i pezzi sono nella casa del giocatore, per rimuovere il pezzo, lancia un sei. Quindi i giocatori spostano le loro pedine del numero di punti lanciati sui dadi. Ogni sei nel gioco tirato dà al giocatore un tiro aggiuntivo.

Come giochiamo oggi? Dove giocare online?

Oggi giochiamo maggiormente online. Ormai i tempi dei giochi da tavola stanno finendo ed ognuno sceglie il gioco virtuale.

Dove giocare online?

Ultimamente il nostro modo di giocare è cambiato e abbiamo scelto sito https://culinaryschools.org/kids-games/

Giochi semplici, facili regole e sopratutto ideali per tutta la famiglia.

Sul sito troverete tantissimi altri giochi per ogni età e necessità ma i nostri preferiti sono:

Farm Town

Costruisci la tua fattoria e crea il cibo per la città. Sviluppa nuove macchine per diversi tipi di cibo utilizzando il pulsante Ricerca sulla schermata della mappa. Raggiungi gli obiettivi indicati entro il limite di tempo.

Pac Chef

Gioco molto simile allo vecchio ed amatissimo Pac Man.

Pizza Cafe

Guarda l’ordine del cliente. Cerca la ricetta nel ricettario. Prendi giusti ingredienti. Clicca sul segno della pizza per confermare l’ordine pronto ed infine usa il telefono se hai esaurito le scorte.

Come potete vedere tutti i giochi sono davvero molto semplici ed anche simpatici.

E voi come giocate?

What do you think?

No Comments Yet.