Il tempo passa in fretta...troppo in fretta... #thinking #life #aboutme #timeistickingaway #littleme #bigme #menow #memories #mebefore

Il tempo passa in fretta...troppo...

Setas de Sevilla chiamata anche Metropol Parasol, è una struttura a forma di pergola di legno e cemento sito nella centrale Plaza de la Encarnaciòn a Siviglia in Spagna. L’opera di architettura contemporanea più imponente di Siviglia. Nel seminterrato si trova l’Antiquarium con i resti dell’antica città romana, mentre dall’ultimo piano si può ammirare un panorama a 360* sulla città. 
#metropolparasol #setasdesevilla #siviglia #sewilla #seville #plazadelaencarnacion  #spain #spanish #artecontemporanea

Setas de Sevilla chiamata anche...

Passando dalla Cattedrale si può salire in cima alla Giralda fino a 70 metri di altezza e dominare tutta la città di Siviglia. 
La Giralda (detta anche torre del Balistrieri) nonostante la sua autonomia, esercita la funzione di torre e campanile della cattedrale di Siviglia. È un patrimonio dell'umanità dal 1987. La sua base si trova a 7,12 metri sul livello del mare, ha 13,61 metri di lato ed un'altezza di 104,06 metri. Venne costruita basandosi sull'aspetto del minareto della moschea Kutubia di Marrakech (Marocco), anche se la chiusura superiore e la torre campanaria sono in linea con il Rinascimento europeo (wikipedia). #lagiralda #lagiraldasevilla #siviglia #sevilla #sewilla #spain #spanish #cattedraledisiviglia

Passando dalla Cattedrale si può...

La cattedrale di Santa Maria della Sede di Siviglia (in spagnolo: Catedral de Santa María de la Sede de Sevilla) è una delle più grandi cattedrali gotiche del mondo occidentale, edificata sull'antica moschea di Almohadi.

#cattedrale #cattedraledisiviglia #cattedralesiviglia #siviglia #sevillecathedral #seville #sewilla #gothic #gothicarchitecture #architecturespain #spanisharchitecture #spain

La cattedrale di Santa Maria...

Patio de la munecas, il patio delle bambole. Il luogo in cui le piccole principesse si recavano per dedicarsi ai propri giochi.

#siviglia #sevilla #sewille #realalcazar  #realalcazardesevilla #patiodelasmunecas #spain #spagna #spagna🇪🇸 #architetturaraba

Patio de la munecas, il...

Il palazzo dei sultani di fronte ai giardini reali

#siviglia #sewilla #seville #spain #spagna #spagna🇪🇸 #realalcazar #realalcazardesevilla

Il palazzo dei sultani di...

La vita non è fatta solo di colori... #siviglia #realalcazar #realalcazardesevilla #sewilla #seville #spain #spain🇪🇸 #spagna #spagna🇪🇸 #azulejo #azulejos

La vita non è fatta...

Nei bellissimi giardini centenari di #RealAlcazar vive in piena libertà una popolazione di pavoni reali: tutto è regale in questo luogo! #pavone #pavoni #siviglia #realalcazar #realalcazardesevilla #giardinireali #spagna #spagna🇪🇸

Nei bellissimi giardini centenari di...

Le idee shabby chic ed il significato

Le idee shabby chic per la nostra casa e le mie proposte

Cosa significa e quali sono le idee shabby chic ? Lo scopriremo assieme.

Caratteristiche dello stile shabby chic

Shabby chic è uno stile di tendenza in arredamento. Sembra essere un po abbandonato a se stesso, ma che in realtà e molto curato! L’effetto shabby fanno piccoli dettagli come cuori, fiori presenti sia sui tessuti che i mobili e le altre decorazioni. Tra i colori shabby troviamo di solito beige, ecru, avorio, grigio chiaro o caldo bianco, al limite colori pastelli.

Legno e il lino sono i due materiali principali con cui viene creato lo stile shabby chic. La vernice dei mobili non deve essere perfetta, ma far sembrare il mobile recuperato da uno d’epoca. Pizzo e merletti fanno anche parte importante di questo stile molto romantico.

Lo stile shabby è un po country ma anche provenzale. Un mix tra stile dolce, romantico e vintage. Internet ne è pieno di risorse, gli esempi, negozi in un acquistare l’arredamento e decorazioni. Infine per creare gli oggetti shabby Chic basta visitare mercatini dell’usato e dare a loro nuova vita utilizzando le proprie mani.

Ecco qui alcuni esempi:

 

La mia casa è arredata nello stile moderno, ma essendo un amante dello stile shabby chic tento sempre di aggiungere un piccolo tocco romantico.

Ecco qui alcuni esempi degli elementi shabby nella mia casa:

cuoricini sul muro
cuori shabby
tende in lino
cuore porta d’ingresso
portafoto cuori
portapane
candela rosa
asciugamano shabby/provenziale
sapone mani a forma di rosa
contenitore shabby in pizzo

Ed infine ultimo degli acquisti, un splendido completo matrimoniale. Ho scelto completo matrimoniale con angoli, in puro cotone di altissima qualità per dare la massima sicurezza di un buon riposo. Il completo è ricamato, ovviamente Made in Italy.

completo letto cuori

 

lenzuola lino

Salva

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

9 Comments
Previous
BRABANTIA portapane Pauline black
Le idee shabby chic ed il significato

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: