Le idee shabby chic ed il significato

Le idee shabby chic per la nostra casa e le mie proposte

Cosa significa e quali sono le idee shabby chic ? Lo scopriremo assieme.

Caratteristiche dello stile shabby chic

Shabby chic è uno stile di tendenza in arredamento. Sembra essere un po abbandonato a se stesso, ma che in realtà e molto curato! L’effetto shabby fanno piccoli dettagli come cuori, fiori presenti sia sui tessuti che i mobili e le altre decorazioni. Tra i colori shabby troviamo di solito beige, ecru, avorio, grigio chiaro o caldo bianco, al limite colori pastelli.

Legno e il lino sono i due materiali principali con cui viene creato lo stile shabby chic. La vernice dei mobili non deve essere perfetta, ma far sembrare il mobile recuperato da uno d’epoca. Pizzo e merletti fanno anche parte importante di questo stile molto romantico.

Lo stile shabby è un po country ma anche provenzale. Un mix tra stile dolce, romantico e vintage. Internet ne è pieno di risorse, gli esempi, negozi in un acquistare l’arredamento e decorazioni. Infine per creare gli oggetti shabby Chic basta visitare mercatini dell’usato e dare a loro nuova vita utilizzando le proprie mani.

Ecco qui alcuni esempi:

 

La mia casa è arredata nello stile moderno, ma essendo un amante dello stile shabby chic tento sempre di aggiungere un piccolo tocco romantico.

Ecco qui alcuni esempi degli elementi shabby nella mia casa:

cuoricini sul muro
cuori shabby
tende in lino
cuore porta d’ingresso
portafoto cuori
portapane
candela rosa
asciugamano shabby/provenziale
sapone mani a forma di rosa
contenitore shabby in pizzo

Ed infine ultimo degli acquisti, un splendido completo matrimoniale. Ho scelto completo matrimoniale con angoli, in puro cotone di altissima qualità per dare la massima sicurezza di un buon riposo. Il completo è ricamato, ovviamente Made in Italy.

completo letto cuori

 

lenzuola lino

Salva

What do you think?

9 Comments