Il fenomeno e le proprietà dei cosmetici coreani YEPODA

Qual è il fenomeno dei cosmetici coreani?

I cosmetici asiatici, compresi quelli coreani stanno diventando sempre più popolari al di fuori dei paesi asiatici. Sicuramente sono molto diversi da quelli conosciuti da anni sul mercato europeo. Perché sono così popolari?

Le proprietà dei cosmetici coreani

Le donne giapponesi e coreane sono famose per la loro bellezza impeccabile. La loro carnagione non presenta segni di invecchiamento, discromie, malattie della pelle o rughe sono molto rare. Ciò è dovuto principalmente all’ottima cura e protezione della pelle dai raggi UV. Non si truccano troppo, si concentrano su un’attenta cura che rende la loro pelle sana e luminosa.

Come puoi immaginare, i cosmetici coreani contengono ingredienti che non sono conosciuti in Europa, ma che sono noti alle donne asiatiche da centinaia di anni. Molto spesso si tratta di ingredienti di origine naturale, come l’estratto di bava di lumaca, gli estratti di riso o di bambù. Gli ingredienti utilizzati dai produttori di cosmetici giapponesi hanno spesso un effetto lenitivo, calmante e idratante, perché molte donne asiatiche hanno la pelle sensibile. Anche i cosmetici con filtri alti e quelli che schiariscono la pelle sono molto apprezzati sul mercato giapponese, anche per via del tipo di pelle delle donne giapponesi.

Bisogna ammettere che i cosmetici asiatici spesso si presentano in forme che non ci sono molto familiari. Si tratta di cosmetici facili e veloci da usare grazie allo stile di vita degli asiatici. Da qui nascono le maschere in tessuto, ovvero quelle che non necessitano di essere lavate via durante la notte.

Naturalmente, il Giappone può vantare anche una serie di cosmetici molto strani, persino ridicoli, che sul nostro mercato sono considerati assolutamente inutili o almeno strani nella loro forma. Da qui nascono vari cosmetici dai colori piuttosto insoliti e molto audaci. A parte questi casi, i cosmetici giapponesi sono ampiamente utilizzati anche dalle donne di tutto il mondo e funzionano perfettamente per loro, dando risultati sorprendenti.

Qual è la filosofia di YEPODA?

Le tradizioni coreane di skincare, cioè cura della pelle, sono note per essere l’arma segreta per una pelle sana e quindi bella. Yepoda abbraccia e segue queste tradizioni centenarie, dando però il tocco personale a tutti gli articoli che sono realizzati con cura, con i migliori ingredienti naturali e attivi e non contengono sostanze nocive.

  • Tutti i prodotti sono formulati con i migliori ingredienti naturali e attivi: privi di siliconi, parabeni, formaldeide, coloranti artificiali, PEG, oli minerali, micro plastiche o solfati.
  • Nessuno dei prodotti è testato sugli animali perché abbiamo a cuore il loro benessere!
  • Utilizzano opzioni sostenibili ogni volta che è possibile e donano l’1% delle loro entrate a organizzazioni per la salvaguardia dell’ambiente.
  • Tutti i prodotti contengono solo ingredienti vegani.
  • Tutti i prodotti sono fatti al 100% in Corea da veri esperti di K-Beauty.

A breve ve ne parlerò di prodotti YEPODA da me provati ma nel fratempo vi invito a dare un’occhiata sul sito yepoda.it ed approfittare del mio codice scono di ben 20% su tutti i prodotti (escluso calendario dell’avvento).

CODICE SCONTO 20%: GLOW-9ZW3