Il tempo passa in fretta...troppo in fretta... #thinking #life #aboutme #timeistickingaway #littleme #bigme #menow #memories #mebefore

Il tempo passa in fretta...troppo...

Setas de Sevilla chiamata anche Metropol Parasol, è una struttura a forma di pergola di legno e cemento sito nella centrale Plaza de la Encarnaciòn a Siviglia in Spagna. L’opera di architettura contemporanea più imponente di Siviglia. Nel seminterrato si trova l’Antiquarium con i resti dell’antica città romana, mentre dall’ultimo piano si può ammirare un panorama a 360* sulla città. 
#metropolparasol #setasdesevilla #siviglia #sewilla #seville #plazadelaencarnacion  #spain #spanish #artecontemporanea

Setas de Sevilla chiamata anche...

Passando dalla Cattedrale si può salire in cima alla Giralda fino a 70 metri di altezza e dominare tutta la città di Siviglia. 
La Giralda (detta anche torre del Balistrieri) nonostante la sua autonomia, esercita la funzione di torre e campanile della cattedrale di Siviglia. È un patrimonio dell'umanità dal 1987. La sua base si trova a 7,12 metri sul livello del mare, ha 13,61 metri di lato ed un'altezza di 104,06 metri. Venne costruita basandosi sull'aspetto del minareto della moschea Kutubia di Marrakech (Marocco), anche se la chiusura superiore e la torre campanaria sono in linea con il Rinascimento europeo (wikipedia). #lagiralda #lagiraldasevilla #siviglia #sevilla #sewilla #spain #spanish #cattedraledisiviglia

Passando dalla Cattedrale si può...

La cattedrale di Santa Maria della Sede di Siviglia (in spagnolo: Catedral de Santa María de la Sede de Sevilla) è una delle più grandi cattedrali gotiche del mondo occidentale, edificata sull'antica moschea di Almohadi.

#cattedrale #cattedraledisiviglia #cattedralesiviglia #siviglia #sevillecathedral #seville #sewilla #gothic #gothicarchitecture #architecturespain #spanisharchitecture #spain

La cattedrale di Santa Maria...

Patio de la munecas, il patio delle bambole. Il luogo in cui le piccole principesse si recavano per dedicarsi ai propri giochi.

#siviglia #sevilla #sewille #realalcazar  #realalcazardesevilla #patiodelasmunecas #spain #spagna #spagna🇪🇸 #architetturaraba

Patio de la munecas, il...

Il palazzo dei sultani di fronte ai giardini reali

#siviglia #sewilla #seville #spain #spagna #spagna🇪🇸 #realalcazar #realalcazardesevilla

Il palazzo dei sultani di...

La vita non è fatta solo di colori... #siviglia #realalcazar #realalcazardesevilla #sewilla #seville #spain #spain🇪🇸 #spagna #spagna🇪🇸 #azulejo #azulejos

La vita non è fatta...

Nei bellissimi giardini centenari di #RealAlcazar vive in piena libertà una popolazione di pavoni reali: tutto è regale in questo luogo! #pavone #pavoni #siviglia #realalcazar #realalcazardesevilla #giardinireali #spagna #spagna🇪🇸

Nei bellissimi giardini centenari di...

Perché fare attività fisica?

Perché rimanere in forma? Qual è l’importanza dell’attività fisica?

In uno dei miei post precedenti abbiamo parlato della importanza dello sport e l’attività fisica.
Vi avevo parlato delle mie abitudini e le attivita che svolgo per mantenermi sana e in buone condizione.
E’ sempre difficile cominciare ma una volta (ovviamente dopo la prima settimana in cui si sente solo i dolori ahhah) entrare nel ritmo, avrete dei benefici sin da subito.
Riassumendo:

PERCHE EFFETTUARE L’ATTIVITA FISICA?

L’attivita fisica aiuta a vivere meglio, anzi molto meglio. Chi fa lo sport:

  • è più sano;
  • è più magro;
  • è più attivo;
  • è più bello;
  • invecchia più lentamente.

Purtroppo in pochi riescono ad ottenere tutto ciò con la pratica sportiva, perché?
I motivi sono diversi, ma probabilmente il principale motivo è dovuto al fatto che lo sport è faticoso.
Per superare la fatica occorre una forte motivazione, che non tutti hanno.

Per essere più motivati a volte basta unirsi a gli altri semplicemente
iscrivendosi alla palestra, ma non sempre abbiamo talmente tanto tempo a
disposizione per farlo.
Sono determinata e voglio ottenere i miei risultati di tanti anni fa, a sopratutto volevo sentirmi meglio con me stessa.
D’estate vado spesso in bicicletta, ma d’inverno eseguo l’esercizi fisici a casa. Non sempre bisogna avere degli attrezzi, bastano buone volontà!
Importante muoversi e in poche settimane lo sport diventa una vera passione.
Oltre alle energie moltiplicate, molta più resistenza anche a salire le solite scale, in beneficio abbiamo anche un corpo più rassodato e ci sentiamo molto meglio con noi stessi.Io personalmente cerco di fare gli esercizi 4-5 giorni a settimana, lunedi è sempre di riposo e poi 4 giorni a scelta ed a seconda del tempo libero, invece di domenica cerco a tutti i costi di svolgere l’attività fisica all’aperto, per esempio andando in bici.

Ognuno può trovare un suo modo preferito.
Per ottenere i massimi risultati e la piena comodità dei movimenti è importante vestirsi bene e sopratutto utilizzando abbigliamento adatto all’attività che svolgiamo ed oltre questo l’unica cosa che rimane sono le buone volontà!

Salva

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

15 Comments
Previous
Le strade di Catania – outfit
Perché fare attività fisica?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: