Ciao carissimi! Oggi voglio parlarvi di libri, un po’ datati che oggi sono diventati dei veri e propri Classici Moderni. I libri non invecchiano mai ed è sempre un piacere poter tornare a leggerli anche dopo anni!

Il Novecento entra nel Duemila con 15 grandi casi editoriali, romanzi scritti nel ‘900 che avendo fortuna sono stati riscoperti ed apprezzati solo nel 2000. Oggi possiamo trovarli in edicola ogni sabato con Repubblica o L’Espresso ad un costo davvero a portata di tutti, a soli 9,90€ a libro, quindi come una versione tascabile, ma in questo caso dal Design da collezione.

Una collezione di romanzi scoperti in questi anni in tutta la loro sorprendente modernità.
“Stoner”, il romanzo di John Williams, che pubblicato nel 1965, inizialmente non riscosse molto successo, vendendo solo duemila copie, è stato successivamente ripubblicato nel 2003 e ad oggi in Italia ha raggiunto le 100.000 copie! Sorprendente vero?

Poi c’è “La famiglia Karnowski” di Israel Joshua Singer, che ho già letto e potrei rileggere all’infinito!
Stupenda ed intrigante saga dei Cazalet scritta da E. J. Howard, “Il lungo sguardo”. Ed infine a seguire: Patrick Dennis “Zia Mame”, Beppe Fenoglio “Una questione privata”, Irene Némirovsky “Suite francese” e moltissimi altri.

Ma la cosa più importante è che se vi doveste perdere l’uscita del titolo che volevate potrete facilmente richiedere gli arretrati completando la raccolta.

Io tempo libero permettendo mi sto riavvicinando alla lettura che mi rilassa moltissimo e non vedo l’ora di poter acquistare i nuovi titoli. Vi consiglio di non perdere questa occassione e correre in edicola ogni sabato. Per tutte le informazioni necessarie cliccate qui: SITO

#Duemila #Letteratura2000 #ad

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *