Quando finalmente dopo 2 mesi puoi togliere quelle odiose tute che indossavi ogni giorno, vestirti come sempre amavi vestirti ed infine gioisci come un bambino! #gonna #skirt #spodnica #spodniczka #trampki #trampeczki #scarpedatennis #blond #biondi #guess #marciano #hugo #hugoboss #lacoste #primavera #sorriso #sonrisa

Quando finalmente dopo 2 mesi...

Questa volta Soraya ed i suoi amici a 4 zampe testeranno grazie a @theinsidersitalia  #dentastix per avere denti e l’alito sani.  #dentastixdentisani 
#cane #pedigree #snacksano #4zampe #quattrozampe

Questa volta Soraya ed i...

Come eravamo...11 anni fa, come vola il tempo 😅 #my #noi #we #timeago #longteago #dawnotemu #tempofa #lanostrastoria #ourstory #naszahistoria ❤️ #staredobremalzenstwo #comeeravamo #howwewere #jacybylismy

Come eravamo...11 anni fa, come...

Il profumo Narciso Rodriguez è una delle mie fragranze preferite. Il colore lattiginoso del liquido deve riflettere il candore del ciottolo, trovato dal designer sulla costa cipriota, nel luogo considerato il luogo di nascita di Afrodite. 
Questa fragranza sicuramente non è per tutti. Muschio, gardenia, cedro e vetiver e rosa bulgara.  Per me è un'ottima combinazione per la stagione autunnale e invernale.  Ha un profumo intenso, speziato, leggermente terroso-legnoso ma allo stesso tempo dolce e femminile.  Mi piace questo profumo perché mi sento sicura quando lo indosso. Non è pesante ma non si lascia dimenticare. Sulla mia pelle, i profumi hanno sempre un odore molto più leggero rispetto alla pelle dei miei amici, ecco perché adoro le fragranze che si armonizzano con me proprio come questa. Mi sono innamorata di questa fragranza 3 o 4 anni fa.  Non riesco ad immaginare un giorno in cui la temperatura scende sotto i 15 gradi, fuori è grigio e cupo ed io sono senza Narciso! Mi da la carica, buonumore. Perchè non lo provi anche tu? 
Note di fragranza:
 Nota di testa: Gardenia, Rosa bianca
 nota di cuore: muschio
 nota di fondo: vetiver, estratto di cedro bianco, cedro

#profumicitta
#narcisorodriguez 
#narcisorodriguezparfums 
#profumi 
#narciso

@profumicitta.it

Il profumo Narciso Rodriguez è...

Questa settimana grazie a @mybeautyadvisor e @bourjoisitalia ho potuto testare 2 nuovi rossetti morbidi come la seta e super idratanti RougeFabuleux 
Ecco il colore 03 Bohemian Raspberry, il mio preferito!

Vi ricordo che myBeauty organizza molte iniziative come questa, basta iscriversi 🙂

#myBeauty4Bourjois
#TestatoSumyBeauty
#Bourjoisitalia 
#BenvenutoBourjois
#RougeFabuleux #rossetto #nude #nudemakeup #rossettonude #bourjois #bourjoisparis #bourjoislipstick #lipstick #lipstick💄

Questa settimana grazie a @mybeautyadvisor...

La Mamma, genitore 2in1, un amica...per me la persona piu importante in assoluto su questo mondo! 
Le gioie, i dolori, litigi e risate infinite...niente puó separarci! 
#lamammaèsemprelamamma #lamammaesolouna #lamamma #mamma #mama #mum #mummy #mymum #mymummy #mamaija #meandmum #instamum #instamommy #instamama #instamamma

La Mamma, genitore 2in1, un...

Il tempo passa in fretta...troppo in fretta... #thinking #life #aboutme #timeistickingaway #littleme #bigme #menow #memories #mebefore

Il tempo passa in fretta...troppo...

Setas de Sevilla chiamata anche Metropol Parasol, è una struttura a forma di pergola di legno e cemento sito nella centrale Plaza de la Encarnaciòn a Siviglia in Spagna. L’opera di architettura contemporanea più imponente di Siviglia. Nel seminterrato si trova l’Antiquarium con i resti dell’antica città romana, mentre dall’ultimo piano si può ammirare un panorama a 360* sulla città. 
#metropolparasol #setasdesevilla #siviglia #sewilla #seville #plazadelaencarnacion  #spain #spanish #artecontemporanea

Setas de Sevilla chiamata anche...

Che trucco scegliere per gli occhi azzurri – consigli utili

Trucco per occhi azzurri, i segreti degli esperti

Sei alla ricerca di consigli e suggerimenti per quanto riguarda il trucco per occhi azzurri? Beh, allora questo è il posto giusto! Nelle prossime righe andremo a fornirti alcune indicazioni per rendere i tuoi occhi chiari luminosi e brillanti, magnetici e splendidi allo stesso tempo. Diciamo subito una cosa: non esiste un’unica e valida soluzione per truccare al meglio gli occhi azzurri.

Trucco azzurro

Ognuna di noi è diversa: c’è chi ad esempio propende molto per il “classico” e tende a truccarsi utilizzando colori simili ai proprio occhi. In questo caso, dunque, si va di matita blu! Non è un errore, come dicevamo ciascuno ha la sua attitudine. Certo, il rischio di coordinare la propria nuance naturale con un make up simile è che il tutto diventi fin troppo omogeneo, quasi piatto.

Trucco nero

Se vuoi optare per qualcosa di diverso e che “spezzi” un po’, ci sono diversi colori possibili da abbinare alla tonalità cerulea dei tuoi occhi. La scelta è ampia in ogni negozio online di trucchi e rossetti come Douglas ad esempio, ed una risposta univoca non c’è: sono tante le possibili combinazioni! Una di queste, banalmente, potrebbe essere proprio una cornice nera da creare attorno ai tuoi occhi azzurri, così che venga esaltata la loro naturale profondità. E poi, il nero risalta i colori più chiari: il risultato sarà elegante e originale al tempo stesso.

Per realizzare questo tipo di trucco devi partire dall’angolo più esterno e creare una linea dritta, dopodiché collegala alla parte interna dell’occhio e colorala. Perfetto, hai realizzato una vera e propria codina: il tuo look alla cat-eye è fatto!

Gli altri colori

Appurato che il nero è un colore altamente valorizzante per l’azzurro, gli altri colori adatti ai tuoi occhi chiari sono l’arancione in tutte le sue tonalità, pesca, albicocca, le nuance del bronzo, oro e rame. Anche il salmone, e i marroni partendo dal beige per arrivare al terracotta e cioccolato. Se non ti piacciono le tonalità troppo accese, puoi optare per i nude, dal beige allo champagne. Perfetto anche il grigio antracite, il prugna e il viola acceso.

I toni caldi: oro, rame e rosso

Entrando più nello specifico, un altro consiglio che vogliamo darti per esaltare gli occhi chiari è in generale quello che prevede l’utilizzo di make up dai toni caldi (su Manuale Trucco si spiega molto bene la differenza). In particolare, come accennavamo qualche riga più su, oro e bronzo, perfetti per tutte le stagioni e in special modo per quella estiva.

Le sfumature dorate illumineranno il tuo sguardo, e sarai tu a decidere quanto spingerti con l’intensità: puoi scegliere un look più leggero, perfetto per la giornata, o uno più “strong” per la sera (in quest’ultimo caso meglio optare per le tonalità del marrone scuro). Applica il colore nella parte più esterna dell’occhio, dopodiché utilizza la matita burro nella rima cigliare inferiore. Et-voilà, fatto!

Tra le tonalità calde più complementari con l’azzurro dei tuoi occhi ci sono anche senza dubbio quelle del rame e del rosso. Sono però anche le più rischiose: se un determinato trucco con nuance rame sembra più un rosso, l'”effetto congiuntivite” è quasi sicuro! Una volta che ti sei assicurata che il tono rame sia effettivamente quello, evita di applicare anche l’ombretto nella rima inferiore dell’occhio, dal momento che così rischierai di apparire solo molto stanca!

Il dettaglio del rossetto

Ti consigliamo inoltre di evitare di includere anche un rossetto nude sulle labbra: meglio prediligere un gloss colorato. Un ultimo consiglio che vogliamo darti è quello di provare l’ombretto viola. Fidati, ne rimarrai davvero stupita! Si tratta di una nuance che sembra apparentemente uguale a quella dei tuoi occhi, ma per la verità è molto più scura. Utilizzando il viola potrai intensificare la profondità del tuo sguardo, ma anche infondere un look più ricercato ai tuoi occhi.

E se non ami particolarmente i colori e preferissi rimanere sul neutro? In questo caso la scelta più consigliata è quella di creare un classico trucco da tutti i giorni. Dopodiché basta aggiungere una riga eye-liner ramato o sull’oro. I tuoi occhi azzurri sembreranno così delle vere e proprie gemme!

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva delle varie e possibili soluzioni per quanto riguarda il trucco per occhi azzurri. Ribadiamo che alla fine quello che conta è sempre sentirsi bene con sé stessi: noi ci siamo limitati a fornirti alcuni piccoli segreti che potrebbero essere utili, se ancora non avevi ben chiaro come truccare i tuoi splendidi occhi chiari. Alla prossima!

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

5 Comments
  • Giusy Loporcaro
    Marzo 23, 2020

    Io ho gli occhi verdoni mentre mia cognata li ha di un bellissimo azzurro per cui le giro il tuo articolo cosi’ prende qualche spunto!

  • Irene Argiropoulos
    Marzo 24, 2020

    A me piace moltissimo il viola con gli occhi azzurri ma credo che in effetti anche il nero come dici tu li metta in risalto

  • Margot Heymoody
    Marzo 24, 2020

    Consiglierò certamente questo articolo a mia cugina che ha gli occhi azzurri, grazie mille per i suggerimenti^^

  • Clara Viola
    Marzo 24, 2020

    Interessante! Farai anche un articolo dedicato a chi ha gli occhi verdi?

  • sheila
    Marzo 26, 2020

    gli occhi azzurri per fortuna sono belli già da se e con un buon mascara solitamente non è necessario nient’altro

Previous
Quale carta da parati scegliere – tipologie di carta da parati
Che trucco scegliere per gli occhi azzurri – consigli utili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: