D’inverno mancano i colori, d’inverno tutto tace... #natura #lepalme #gravinadicatania #sicilia #sicily #tempesta #pioggia #inverno #tuoni #isolasicilia #italia #instafoto #instanature

D’inverno mancano i colori, d’inverno...

Anche durante la tempesta la natura ha il suo fascino...
#natura #lepalme #gravinadicatania #sicilia #sicily #tempesta #pioggia #inverno #tuoni #isolasicilia #italia #instafoto #instanature

Anche durante la tempesta la...

Cercate un modo per tirarvi un po’ su quando siete in alto mare? ⛵️ L’esplosione di gusto delle @fishermansfriendit Liquirizia Senza Zucchero! 💣 #FishermansFriend #FishermansFriendLiquirizia #LiquiriziaSenzaZucchero

Cercate un modo per tirarvi...

No, non è una sfocatura dell’obiettivo...è semplicemente il gioco della luce solare che attraversa piccole fessure (lucernari) a forma di stelle nel soffitto della grande moschea di Cordoba ⭐️ #cordoba #cordova #mezquitadecordoba #mezquitaandalusi #stilearabo #architettura #architetturaaraba #arabarchitecture #spain #espana🇪🇸 #espana #lucernari

No, non è una sfocatura...

Ma quanto ci mancano queste stradine colorate, le passeggiate infinite... #loves_cordoba #cordoba #cordova #lestrade #espana🇪🇸 #lepasseggiate #onmyway #walking

Ma quanto ci mancano queste...

Meravigliosi balconi andalusi #balcone #balconispagnoli #andalucia #andalusia #spagna #spagna🇪🇸 #españa #espana🇪🇸 #cordoba #cordova #andalusiaarchitecture

Meravigliosi balconi andalusi #balcone #balconispagnoli...

Architettura andalusa ❤️ #andalusia #andalucia #cordoba #cordova #cordobaespaña #espana🇪🇸 #espana  #archietturaspagnola #spainarchitecture #casespagnole #casa #balcone

Architettura andalusa ❤️ #andalusia #andalucia...

Ministerio del Interior - Cordoba  #gobiernodeespaña #ministeriodelinterior #architecture #architecturaespaña #espana🇪🇸 #espana #spain #spain🇪🇸 #cordoba #cordobaespaña

Ministerio del Interior - Cordoba...

Varsavia, piccolo viaggio fotografico – agosto 2016

Cosa vedere a Varsavia, dove alloggiare? Visitare Varsavia e la sua parte storica chiamata Stare Miasto.

Vorreste visitare Varsavia? Se non sapete cosa vedere prima, quale parte della città visitare non appena scesi dall’aereo? Guadate il mio piccolo viaggio fotografico nell’antica parte della città chiamata Stare Miasto, magico di sera e vivace di giorno.

Varsavia è la città con lunga e turbolente storia che si riflette nella sua architettura. È la capitale della Polonia. La più grande città del paese, situata nella parte centro-orientale della Polonia nel voivodato della Masovia, sul fiume Vistola. Varsavia è il principale centro scientifico, culturale, politico ed economico della Polonia.

Perché Varsavia?, perché sono polacca e Varsavia è la capitale della mia Patria. Mi piace idea di parlare ogni tanto delle mie origini e del paese che amo con tutta me stessa, ed amerò per sempre!

Ma non solo…ho deciso di creare il post del genere perché voglio introdurre un po di miei piccoli viaggi sul blog e me ne pento di non averlo fatto prima. Non saranno le solite guide turistiche, ma qualcosa come le cartoline di viaggio, le città viste con i miei occhi e dalla mia prospettiva, quindi cominciamo!

*****

Sono stata dalle mie parti a luglio 2016 e per quanto cara WizzAir ha deciso finalmente di omaggiarci (noi polacchi) con il tanto desiderato volo diretto da Catania. Lo aspettavamo da tanto perché i viaggi con lo scalo solo davvero stancanti e a dire il vero costano di più. Ne ho approfittato anche io a fare un salto. Stavo tornando a Catania con mia mamma (lei stava venendo da me per le vacanze) ed anche se la nostra capitale conosciamo già molto bene abbiamo deciso di alloggiare a Varsavia prima di prendere il volo per Sicilia.

Dove alloggiare a Varsavia?

Cerco di risparmiare sempre ma mai rifiutando alle comodità. Acquisto i biglietti aerei molti mesi prima e cosi è stato anche con la prenotazione del soggiorno in albergo. Pensando dove alloggiare a Varsavia ho cercato albergo possibilmente più vicino al centro città e tramite un sito di ricerca ho trovato Hotel Mercure Warszawa Centrum prenotato tramite Booking.com
Albergo posizionato alle spalle di Palazzo della Cultura, al centro di città e a pochi passi dalla stazione treni, metropolitana e vari centri commerciali.
Situato nella parte moderna della città. Facilmente raggiungibile dall’aeroporto.

L’albergo ci è piaciuto sin da subito. Gli interni moderni spaziosi, il personale di una cortesia e simpatia, la pace in tutti i sensi.
Ottimo posto per soggiornare, riposare. Visitare Varsavia scegliendo l’albergo localizzato in una posizione strategica della città è stata ottima scelta!

Mercure Hotel Varsavia
Hol Mercure Hotel Warszawa

 

Camera da letto doppia Hotel Mercure Warszawa

 

 

camera con due letti singoli Hotel Mercure Warszawa

Scusate il disordine, ma abbiamo fatto tutto con “l’orologio in mano” e pochissimo tempo a disposizione. La stanza era delle dimensioni medie, con tutto che l’indispensabile all’interno.

Varsavia viaggio fotografico a Stare Miasto

Abbiamo posato le valigie, preso un caffè, fatto la doccia e…via a rivisitare la città. Subito alle spalle di Mercure Hotel si trova il Palazzo della Cultura (Pałac Kultury).

Il Palazzo della Cultura Varsavia

Quel giorno abbiamo scelto pero di andare al centro storico chiamato Stare Miasto (quindi la vecchia città) al quanto lo trovo davvero meraviglioso.
Per arrivarci si può fare la passeggiata di 10-15 minuti dal centro, ma più facile è prendere la metropolitana ed arrivarci in soli 2 minuti.

la metro a Varsavia

Purtroppo quel giorno ha piovuto molto e non ho potuto portare la mia reflex quindi ho fatto di tutto per fare 4 scatti per voi…con il mio smartphone.
L’effetto non sarà stesso ma spero che le foto rendano l’idea di quanto sia bellissima la città di Varsavia.
Spero che questo post possa suscitare un vostro interesse nel visitare la mia Patria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cosa mangiare a Varsavia?

Ce vuoi visitare Varsavia non puoi non assaggiare le pietanze polacche.  Non appena arrivati in Polonia dovete assolutamente assaggiare i pierogi, quindi ravioli molto più grandi di quelli che siete abituati a mangiare in Italia.

Pierogi a Varsavia

 

Jadlodalnia Gosciniec

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tipica bigiotteria polacca creata con l’ambra (bursztyn).

l’ambra del mar Baltico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

musica dal vivo Varsavia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lazienki Palace Varsavia (credits: pixabay)

Ed un veloce sguardo alla parte moderna della città che tornerò a visitare la prossima volta.

Varsavia parte moderna (credits: pixabay)

 

Spero che vi sia piaciuto il mio viaggio fotografico a Varsavia e che vi spingerà di visitarla al più presto!

Leggi anche:

15 cose da fare e da vedere a Ibiza

Vacanze a Valtellina relax e benessere

Salva

Salva

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

14 Comments
  • Vesna Marković
    Settembre 22, 2016

    Great post dear! ♥

  • Giulia Malano
    Settembre 22, 2016

    Interessantissimo questo post, deve essere molto bella, foto stupende!! 😉

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

  • BABALUCCIA
    Settembre 22, 2016

    Nessuno meglio di te può presentare questa stupenda città e le sue immagini
    Un bacio
    Nuovo post ❤

  • BABALUCCIA
    Settembre 22, 2016

    Nessuno meglio di te può presentare questa stupenda città e le sue immagini
    Un bacio
    Nuovo post ❤

  • Beauty Unearthly
    Settembre 23, 2016

    this post is so lovely and the pics are so mesmerizing..
    xx

  • Vivi Z.
    Settembre 27, 2016

    Posti davvero incantevoli 🙂 VLifestyle

  • mybeautrip
    Settembre 27, 2016

    This place looks so beautiful. I hope visit it one day!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

  • Gabriella
    Agosto 8, 2018

    Non ho mai preso in considerazione di visitare Varsavia, devo approfondire questa possibilità, grazie per avermela fatta conoscere attraverso le tue foto!! Ciao

  • Raffi
    Agosto 10, 2018

    Nonostante la pioggia le foto sono venute abbastanza bene e hanno mostrato una bella città che proprio non mi aspettavo.

  • Martina Bressan
    Agosto 11, 2018

    Bellissimo articolo e molto utile, non conoscevo Varsavia non sapevo fosse una città così bella! Anche le tue photo fatte con iPhone mostrano davvero una città che merita ! Dovrò valutare anch’io di vederla.. mi sembra che wizzair parta anche da Venezia !

  • Stefy
    Agosto 11, 2018

    bellissima Varsavia! non sono mai andata da quelle parti ma merita davvero, non è neanche tanto distante quindi si può fare anche una minivacanza di qualche giorno

  • Valentina
    Agosto 11, 2018

    Mi ispira parecchio Varsavia! Quasi quasi ci faccio un pensierino per l’autunno 🙂 le tue foto mi motivano tantissimo adi andarci!

  • Silvia
    Agosto 11, 2018

    Bellissimo! Ho sempre voluto visitare Varsavia. Ma non è ho ancora avuto la possibilità! Le foto sono magnifiche 😍

  • michele
    Agosto 12, 2018

    Bel reportage, hai colto al volo il detto: un’immagine vale più di mille parole. Belle fotografie e bel racconto 🙂

Previous
Collezione 2016 Tommy Hilfiger TOMMYNOW TOMMYXGIGI
Varsavia, piccolo viaggio fotografico – agosto 2016

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: