Il profumo Narciso Rodriguez è una delle mie fragranze preferite. Il colore lattiginoso del liquido deve riflettere il candore del ciottolo, trovato dal designer sulla costa cipriota, nel luogo considerato il luogo di nascita di Afrodite. 
Questa fragranza sicuramente non è per tutti. Muschio, gardenia, cedro e vetiver e rosa bulgara.  Per me è un'ottima combinazione per la stagione autunnale e invernale.  Ha un profumo intenso, speziato, leggermente terroso-legnoso ma allo stesso tempo dolce e femminile.  Mi piace questo profumo perché mi sento sicura quando lo indosso. Non è pesante ma non si lascia dimenticare. Sulla mia pelle, i profumi hanno sempre un odore molto più leggero rispetto alla pelle dei miei amici, ecco perché adoro le fragranze che si armonizzano con me proprio come questa. Mi sono innamorata di questa fragranza 3 o 4 anni fa.  Non riesco ad immaginare un giorno in cui la temperatura scende sotto i 15 gradi, fuori è grigio e cupo ed io sono senza Narciso! Mi da la carica, buonumore. Perchè non lo provi anche tu? 
Note di fragranza:
 Nota di testa: Gardenia, Rosa bianca
 nota di cuore: muschio
 nota di fondo: vetiver, estratto di cedro bianco, cedro

#profumicitta
#narcisorodriguez 
#narcisorodriguezparfums 
#profumi 
#narciso

@profumicitta.it

Il profumo Narciso Rodriguez è...

Questa settimana grazie a @mybeautyadvisor e @bourjoisitalia ho potuto testare 2 nuovi rossetti morbidi come la seta e super idratanti RougeFabuleux 
Ecco il colore 03 Bohemian Raspberry, il mio preferito!

Vi ricordo che myBeauty organizza molte iniziative come questa, basta iscriversi 🙂

#myBeauty4Bourjois
#TestatoSumyBeauty
#Bourjoisitalia 
#BenvenutoBourjois
#RougeFabuleux #rossetto #nude #nudemakeup #rossettonude #bourjois #bourjoisparis #bourjoislipstick #lipstick #lipstick💄

Questa settimana grazie a @mybeautyadvisor...

La Mamma, genitore 2in1, un amica...per me la persona piu importante in assoluto su questo mondo! 
Le gioie, i dolori, litigi e risate infinite...niente puó separarci! 
#lamammaèsemprelamamma #lamammaesolouna #lamamma #mamma #mama #mum #mummy #mymum #mymummy #mamaija #meandmum #instamum #instamommy #instamama #instamamma

La Mamma, genitore 2in1, un...

Il tempo passa in fretta...troppo in fretta... #thinking #life #aboutme #timeistickingaway #littleme #bigme #menow #memories #mebefore

Il tempo passa in fretta...troppo...

Setas de Sevilla chiamata anche Metropol Parasol, è una struttura a forma di pergola di legno e cemento sito nella centrale Plaza de la Encarnaciòn a Siviglia in Spagna. L’opera di architettura contemporanea più imponente di Siviglia. Nel seminterrato si trova l’Antiquarium con i resti dell’antica città romana, mentre dall’ultimo piano si può ammirare un panorama a 360* sulla città. 
#metropolparasol #setasdesevilla #siviglia #sewilla #seville #plazadelaencarnacion  #spain #spanish #artecontemporanea

Setas de Sevilla chiamata anche...

Passando dalla Cattedrale si può salire in cima alla Giralda fino a 70 metri di altezza e dominare tutta la città di Siviglia. 
La Giralda (detta anche torre del Balistrieri) nonostante la sua autonomia, esercita la funzione di torre e campanile della cattedrale di Siviglia. È un patrimonio dell'umanità dal 1987. La sua base si trova a 7,12 metri sul livello del mare, ha 13,61 metri di lato ed un'altezza di 104,06 metri. Venne costruita basandosi sull'aspetto del minareto della moschea Kutubia di Marrakech (Marocco), anche se la chiusura superiore e la torre campanaria sono in linea con il Rinascimento europeo (wikipedia). #lagiralda #lagiraldasevilla #siviglia #sevilla #sewilla #spain #spanish #cattedraledisiviglia

Passando dalla Cattedrale si può...

La cattedrale di Santa Maria della Sede di Siviglia (in spagnolo: Catedral de Santa María de la Sede de Sevilla) è una delle più grandi cattedrali gotiche del mondo occidentale, edificata sull'antica moschea di Almohadi.

#cattedrale #cattedraledisiviglia #cattedralesiviglia #siviglia #sevillecathedral #seville #sewilla #gothic #gothicarchitecture #architecturespain #spanisharchitecture #spain

La cattedrale di Santa Maria...

Patio de la munecas, il patio delle bambole. Il luogo in cui le piccole principesse si recavano per dedicarsi ai propri giochi.

#siviglia #sevilla #sewille #realalcazar  #realalcazardesevilla #patiodelasmunecas #spain #spagna #spagna🇪🇸 #architetturaraba

Patio de la munecas, il...

15 cose da fare e da vedere a Ibiza – Le Baleari, Ibiza posti da vedere

Ibiza, un’isola vibrante dell’arcipelago delle Baleari è ideale per gli amanti delle feste, shopping e altro ancora. È molto richiesta dai turisti, ma qual è il suo fenomeno? Ibiza ha tanti bei posti da vedere.

Ibiza con la capitale amministrativa Eivissa ha un paesaggio montuoso con vegetazione esotica, tra cui prevalgono le palme. Scegliendo questa isola, possiamo contare su una vista panoramica mozzafiato sul paesaggio montuoso di oliveti, coltivazioni di arance, melograni e fichi. Pensi ancora cosa fare li? Ibiza ha tanti posti da vedere.

Negli anni ’70, Ibiza era un paradiso hippie, ma più tardi fu associato alla musica techno o trance. Attualmente possiamo divertirci nei club famosi come Pacha, Space, Privilege, Bora BoraAmnesia o Cafe del Mar. In estate, vale la pena dare un’occhiata all’hotel Ushuaia Beach, dove possiamo trovare eventi guidati da Dj di fama internazionale come per esempio David Guetta. Sebbene l’isola non ha da offrire solo bar e discoteche è comunque un luogo ideale per i giovani che vogliono staccarsi un pò dalla vita di tutti i giorni e divertirsi.

Scogliera Ibiza
Mare cristallino a Formentera

15 cose da fare e tanti posti da vedere a Ibiza

  1. Ibiza è associata principalmente ad una ricca vita notturna tuttavia l’isola ha da offrire anche grandi valori naturali. Le spiagge assolate, una riserva naturale selvaggia nel sud di Ibiza Sant Josep de Sa Talaia o grotte misteriose come Cova de Can Marc. Inoltre, sull’isola è possibile visitare l’antica necropoli (Necropoli del Puig des Molins), o le incredibili attrazioni della capitale dell’isola di Es Vedra.
  2. Se ami acquistare cose oggetti particolari devi scoprirne almeno uno dei mercatini. Il mio preferito è quello tipico hippie e si chiama Las Dalias (a San Carles).
  3. Se visiti Ibiza tra gennaio e marzo, puoi goderti i fiori di mandorla della Corona Valley che solamente in questo periodo dell’anno garantiscono un esperienza visiva e profumo indimenticabili.
  4. Le anime romantiche all’appello! Domenica è la serata del tramonto sulla spiaggia di Benirras sono un esperienza fantastica. quando si svolge il festival della batteria. Un evento che ti farà rizzare i capelli. E il tramonto da qui è un pasote! Ma se è un tramonto, il migliore è senza dubbio quello contemplato dalla Torre dei Pirati . Il momento in cui il sole tramonta dietro l’isoletta di Es Vedrá è semplicemente magico.
  5. Prima fai un giro nel centro storico di Ibiza Dalt Vila. Il centro è pieno di piccoli negozi, ristoranti e angoli davvero affascinanti. Non a caso è un sito del patrimonio mondiale.
  6. Quando sei stanco della spiaggia e vuoi spendere il tuo tempo nel modo più attivo, noleggio auto a Ibiza sembra un ottima idea per visitare alcune delle città più belle come San Juan, Santa Eulalia, San Antonio e San Jose. C’è l’imbarazzo della scelta.
  7. Amante dello SPA? Fatti un bagno di fango per togliere tutte le tossine dalla pelle ed averla più morbida. Vai a Cala Xarraca, Sa Caleta o Aigues Blanques. Sfrutta le opportunità che ci da la natura, è gratis!
  8. Assaggia le pietanze della cucina locale. Riso con carne di maiale, l’insalata payesa con pepe e patate, coca di peperoni, Bouillabaisse e Bullit, il brodo di pesce con riso e patate o flaó torta dolce di ricotta e menta.
  9. Devi assolutamente bere un vero mojito ascoltando musica rilassante a Café del Mar.
  10. Se sei amante delle escursioni una delle più interessanti è quella che ti porta alla scoperta della bellissima grotta di Can Marçà , che ha più di 100.000 anni.
  11. Adori scoprire il mondo sottomarino? Indossa la tua maschera da snorkeling ed immergiti nelle acque cristalline del Mar Mediterraneo.
  12. Sapevi che c’erano stati i Fenici a Ibiza? La necropoli fenicia più grande nel mondo è Puig des Molins con 3500 tombe sotterranee. Sa Caleta con i resti dei muri di antiche abitazioni e reperti archeologici dell’ottavo e settimo secolo a. C.
  13. Amanti della fotografia non devono assolutamente perdere la scogliera della Punta des Moscarter con la vista mozzafiato e caratteristico faro.
  14. Visita il Parco Naturale di Ses Salines e scopri come viene raccolto il sale nelle saline. Una volta arrivato non puoi dimenticare di fermarti vicino alla meravigliosa spiaggia di Ses Salines.
  15. Se hai ancora un po di tempo da spendere durante la tua vacanza a Ibiza vieni a Formentera. Puoi facilmente raggiungerla con il traghetto. Le spiagge qui sono spettacolari.
Ses Salines Ibiza
Architettura a Formentera

Come vedi a Ibiza è impossibile annoiarsi. Con i miei 15 consigli penso che tu non debba più farti le domande su cosa fare a Ibiza? Questa isola ha qualcosa di magico che affascina qualunque persona viene a farsi una vacanza qui. Quindi che aspetti? Prepara le valigie e vieni a visitarla al più presto! Ibiza ha tanti bei posti da vedere.

imagecredits: Pixabay

Leggi anche:

Vacanze a Valtellina, relax e benessere

Varsavia viaggio fotografico

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

21 Comments
  • Simona
    24 Ottobre, 2018

    Non pensavo ci fossero così tante cose da fare o vedere a Ibiza. Ho sempre pensato fosse la meta dei vip e delle baldorie ma la sottovalutavo!

    • sparkles and caramels
      25 Ottobre, 2018

      Esatto, io penso che ogni posto nasconde delle meraviglie tutte da scoprire 🙂

  • Stamping the world
    25 Ottobre, 2018

    te lo dico sinceramente, lo sai che non ho mai pensato di andare ad Ibiza? in genere non vado nei posti famosi solo per il divertimento, ma da quello che hai scritto vedo che a Ibiza c’è tanto di più!

  • Roberto Forcina
    25 Ottobre, 2018

    Tante cose..mamma mia alla faccia dell’essere solo movida! Ce n’è per tutti i gusti!!!

  • Penny
    26 Ottobre, 2018

    infatti associo Ibiza alla vita notturna e non l’ho mai presa in considerazione perchè non mi interessa, vedo però che c’è molto altro! ho cambiato idea 😀 adesso è molto interessante

  • Greta
    26 Ottobre, 2018

    non ci sono mai stata ad ibiza, terrò presente questo tuo articolo qualora dovessi andarci

  • sheila
    26 Ottobre, 2018

    non sono mai stata ad ibiza e mi hai sconvolta positivamente visto che pensavo fosse tutta spiagge e discoteche

  • Tiziana B.
    27 Ottobre, 2018

    conosco Ibiza per il mare e le discoteche, ma non conoscevo tutti questi posti da visitare oltre a Formentera. ottimi spunti per una vacanza a Ibiza.

  • Francesca Maria
    27 Ottobre, 2018

    Ma sai che non ci sono mai stata? Si, lo so .. può sembrare paradossale ma è così.
    Il tuo post lo salvo perchè sarà la meta della mia prossima vacanza =)

  • Pass for Two
    27 Ottobre, 2018

    Non sono mai stata a Ibiza ma prenderò spunto dai tuoi consigli e sicuramente andrò in bassa stagione ☺

  • Valentina
    27 Ottobre, 2018

    Ibiza mi manca! L’ho sempre un po’ lasciata in disparte, ma vedo che offre tantissimi luoghi e particolarità davvero interessanti ed affascinanti! Dovrò rimediare 🙂

  • Tessy
    27 Ottobre, 2018

    Ho organizzato una vacanza a Ibiza per mia suocera, la prima volta che volava. Nonostante l’età si divertì tantissimo

  • Sabina Samogin
    27 Ottobre, 2018

    Sono stata a Ibiza la prima volta nel 1987 quando non era la Ibiza di oggi, da sempre preferisco quell’isola che descrivi e che non è solo vita notturna e discoteche

  • Veronica
    27 Ottobre, 2018

    Innamorata di Minorca, mi sono riproposta di andare anche ad Ibiza! Il tuo articolo con queste foto meravigliose mi farebbe partire subito.

  • Cristiana Franzini
    28 Ottobre, 2018

    Non ci sono mai stata. L’ ho sempre considerata un’ isola da vedere entro i 30, che io ho abbondantemente superato!

  • Raffaele Dipace
    28 Ottobre, 2018

    Molto spesso di pensa ad Ibiza solo per la movida, invece ha tante cose e luoghi da vedere.

  • Gia
    28 Ottobre, 2018

    mai stata ad Ibiza perché mi sembra una meta troppo gettonata…forse in autunno però si sta meglio

    • sparkles and caramels
      30 Ottobre, 2018

      Si, a mio avviso è meglio andarci in autunno o primavera quando ancora la isola non è molto affollata e possiamo visitare tutti i posti con tranquillità

  • vagabondele
    28 Ottobre, 2018

    vedi mai basarsi sul sentito dire, nel mio immaginario vedevo Ibiza come la classica isola dove fare baldoria dalla mattina alla sera stile Rimini delle mie vacanze da adolescente.. invece.. guarda che cosine interessanti ci sono e che bel mare. Ok mi hai convinto, d’ora in poi la vedrò con altri occhi!

  • Martina Bressan
    29 Ottobre, 2018

    Non pensavo che ci fossero così tante opportunità e cose da fare… Non sapevo nemmeno ci fosse una necropoli fenicia, molto interessante!

  • Manuela
    30 Ottobre, 2018

    Guarda un po’ pensavo che Ibiza fosse una meta per festaioli e discotecari…e invece no!

Previous
Quale ferro da stiro scegliere?
15 cose da fare e da vedere a Ibiza – Le Baleari, Ibiza posti da vedere

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: