• Moda
  • Bellezza
  • Stile di vita
  • Interior
  • Consigli
  • Viaggi
  • Tutti gli articoli

Sign up to receive exclusive content updates, fashion & beauty tips!

blog di moda, bellezza, stile di vita, acquisti, consigli utili, viaggi e tanto altro

blog di moda, bellezza, stile di vita, acquisti, consigli utili, viaggi e tanto altro

  • Moda
  • Bellezza
  • Stile di vita
  • Interior
  • Consigli
  • Viaggi
  • Tutti gli articoli
BellezzaConsigliTutti gli articoli

Come tonalizzare capelli decolorati o biondi? Redken Shades EQ Gloss

By sparkles and caramelsPosted on Marzo 28, 2019Agosto 27, 20225 Comments Location: Italy

Sommario

  • Hai schiarito o decolorato capelli ultimamente? Vuoi tonalizzare il tuo biondo?
    • Lo shampoo viola per tonalizzare capelli decolorati
    • Toner per i capelli decolorati
    • Toner semipermanenti
    • La mia esperienza con Redken Shades EQ Gloss
      • Le foto prima del trattamento
    • Come mescolare la soluzione tonalizzante Redken Shades EQ per tonalizzare capelli decolorati?
      • Il risultato dopo il primo trattamento con Redken Shades EQ Gloss

Hai schiarito o decolorato capelli ultimamente? Vuoi tonalizzare il tuo biondo?

I capelli biondi sono molto belli, ma è uno dei colori più difficili da mantenere. Capelli decolorati richiedono alcuni trattamenti in più rispetto ai capelli scuri. Se non li si tonifica regolarmente diventano di un colore giallo poco attraente. Tonificare capelli non è comunque difficile, e non aggiungerà molto più tempo alla normale routine, mentre i risultati parleranno da soli.

Lo shampoo viola per tonalizzare capelli decolorati

Lo shampoo tonalizzante per tonalizzare capelli biondi o decolorati è la prima arma che si possa utilizzare contro i toni eccessivamente caldi della nostra chioma. Questi shampoo hanno un’aggiunta di pigmento viola che contrasta i toni gialli mentre si lava semplicemente i capelli. Cerca uno shampoo viola che abbia una tonalità abbastanza scura e opaca. Se sembra pastello o è traslucido, avrà un potere tonificante assolutamente meno potente e non farà nulla.

Meglio optare per gli shampoo viola professionali, anche se costano di più, ma offrono un risultato ben visibile. Questi tipi di shampoo possono essere utilizzati tra i lavaggi con uno shampoo normale, ma meglio non utilizzarli in cambio col nostro shampoo abituale siccome tendono a far diventare capelli o troppo viola o grigi. Alcuni di questi shampoo hanno anche un pigmento blu per contrastare le note ramate. Esistono anche gli shampoo argento che sono dedicati a chi ha tutti i capelli bianchi (per esempio le persone anziane).

Toner per i capelli decolorati

Spesso, l’uso di shampoo viola non basta per mantenere i capelli biondi tonificati come vorremmo. Soprattutto se tentiamo di avere un colore biondo cenere o argentato. In questo caso dovremmo introdurre utilizzo di toner per i capelli gialli.

Esistono diversi tipi di toner. I risciacqui temporanei sono i meno permanenti e vengono applicati come suggerisce il nome, usandoli sotto la doccia dopo aver lavato i capelli. I toner semipermanenti vengono applicati come una tinta ma hanno una minore penetrazione, quindi si sciacquano con un certo numero di shampoo.

Per risultati duraturi, un toner semipermanente è l’opzione migliore in quanto garantisce la migliore durata senza causare alcun danno ai capelli che sono stati decolorati.

Toner semipermanenti

I toner semipermanenti solitamente sono sotto forma di liquidi o di una crema. Vengono applicati su capelli lavati e asciutti e lasciati lavorare fino al raggiungimento del colore desiderato. Questi coloranti non contengono ammoniaca, quindi non causano danni ai capelli. Queste tinture effettivamente idratano anche i capelli e garantiscono una lucentezza pazzesca.

Questo toner devono essere schiacciati sui capelli in modo uniforme e massaggiati accuratamente. Quanto più velocemente puoi applicare la tintura, tanto più uniforme sarà il risultato. I coloranti crema possono essere più adatti all’applicazione con un pennello per colorazione. Dopo aver raggiunto il tono desiderato basta lavare capelli. Non si dovrebbe utilizzare lo shampoo dopo questo risciacquo.

La mia esperienza con Redken Shades EQ Gloss

Dall’inizio di settembre ho deciso di tornare man mano al mio colore naturale quindi biondo cenere, ma siccome da molti anno tingevo capelli di colori scuri o castano, è abbastanza difficile e per non rovinarli ho deciso di farlo non in uno ma diversi trattamenti decoloranti.

A settembre ho effettuato la decolorazione di alcune meches facendo il trattamento di degradé di cui vi parlerò a breve. Due mesi fa l’ho ripetuto e posso dire che già sono a meta strada per ottenere il colore di capelli da me desiderato senza rovinare la chioma. Unico neo di questa decisione è che io abbia alcune ciocche di colore arancio o giallo con cui devo convivere fino alla completa loro scomparsa.

Qualche tempo fa cercando un buon toner per i capelli decolorati ho letto molto su prodotti della Redken e ho deciso di acquistare la soluzione tonalizzante Redken Shades EQ Gloss. Si tratta di una piccola confezione con 60ml di liquido tonalizzante che bisogna mescolare con attivatore ma assolutamente non quello che utilizziamo per tingere i capelli ma con la soluzione specifica chiamata Redken Shades EQ Gloss Processing Solution.

Grazie a questa soluzione (molto liquida d’altronde) il nostro liquido tonalizzante può agire, ma lo fa nel modo molto delicato, in più donando massima lucentezza ai capelli decolorati.

Le foto prima del trattamento

parte superiore della testa
le punte

Come mescolare la soluzione tonalizzante Redken Shades EQ per tonalizzare capelli decolorati?

Basta mescolare 50ml della soluzione colorata (io ho messo 60ml per via della lunghezza dei capelli) con stessa quantità di attivatore Processing Solution. Quindi 1×1. Mescolare bene, cosi liquido si addensisce ed è pronto per essere steso sulla chioma. Bisogna partire dalla parte superiore della testa per poi concludere sulle punte. Dopo la stesura completa possiamo tenerlo per 20 minuti per poi sciacquare i capelli.

Il risultato dopo il primo trattamento con Redken Shades EQ Gloss

Io sono rimasta soddisfatta del risultato perché mentre momentaneamente i miei capelli non hanno un colore deciso e ancora si notano tropp riflessi aranci sono riuscita ad ottenere l’effetto abbastanza omogeneo con riflessi vivaci e brillanti come potete notare nella seconda foto. Ovviamente dal vivo è ancor più bello.

Quando andrò a breve ad effettuare lo shatush (non voglio più effettuare il degradé siccome vorrei lasciare la parte superiore di mio colorito naturale e continuare a schiarire solo le punte) e ripeterò il trattamento tonalizzante con Redken vi mostrerò di nuovo i miei risultati.

parte superiore della testa
le punte

Capelli biondi sono molto belli e ci donano se vengono curati a dovere. Sentirsi bene con noi stesse influenza moltissimo il modo in cui ci vedono gli altri. Se non siete in grado o non ve la sentite di tonalizzare i vostri capelli decolorati da sole, recatevi da un professionista.

beautybellezzacapelli biondicapelli decoloraticapelli schiariticonsiglidecolorazioneredkenredken shades eqtonalizzare capelli decolorati

Share

By sparkles and caramels
1
5 Comments
Come tonalizzare capelli decolorati o biondi? Redken Shades EQ Gloss

previously

Come viaggiare in macchina? Le regole da seguire
Come tonalizzare capelli decolorati o biondi? Redken Shades EQ Gloss

up next

Massaboutique, shopping online con un click
You Might Also Like
VerdeOasi crema corpo Nutri-Intense
VerdeOasi crema corpo Nutri-Intense
Posted on Luglio 23, 2015Novembre 16, 2017
10 idee per compiacere una giovane madre
10 idee per compiacere una giovane madre
Posted on Aprile 6, 2021
T-shirt a scacchi Romwe
T-shirt a scacchi Romwe
Posted on Agosto 26, 2017Ottobre 29, 2018
Brabantia IRON BLANKET telo per stirare
Brabantia IRON BLANKET telo per stirare
Posted on Ottobre 18, 2015Gennaio 4, 2019
Confortevole mansarda con Velux
Confortevole mansarda con Velux
Posted on Dicembre 25, 2017Febbraio 14, 2018
Perché acquistare fiori online?
Perché acquistare fiori online?
Posted on Giugno 26, 2020

What do you think? Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 Comments
  • Maria Felicia
    Marzo 31, 2019

    Quando ho letto shampoo viola, ho pensato: “ma di che colore vuole tingersi???”
    Invece il tonalizzante ha creato un effetto veramente bello, il biondo è più luminoso, le ciocche ben armonizzate, decisamente promosso alla vista.
    Facci sapere com’è andata con lo shatush, sono curiosa 🙂

    Reply
  • Sheila
    Marzo 31, 2019

    Molto interessante la tua esperienza stavo cercando un prodotto soddisfacente mi hai dato un ottimo suggerimento

    Reply
  • anna correale
    Marzo 31, 2019

    I tuoi consigli sono davvero utilissimi, ho da poco decolorato i capelli e stavo proprio cercando una soluzione soddisfacente e questa dai tuoi risultati sembra proprio efficace

    Reply
  • Angela
    Maggio 17, 2021

    Grazie! Domanda fondamentale: quale gradazione di colore hai usato tu? 6N? 7N? E hai usato uñ flacone dello shades o del gloss? Ho lo stesso colore di capelli, sulle lunghezze è più chiaro causa decolorazione ma lo passerei solo 4 cm partendo dalla radice. Grazie

    Reply
    • sparkles and caramels
      Maggio 17, 2021

      Ciao, ho utilizzato solo 09V intero flaconcino come da foto mescolato con la parte del shades EQ ed è bastato per cambiare la tonalità dei miei meshes che prima erano ovviamente leggermente decolorati 🙂

      Reply
Ciao!

Ciao!

Benvenuti su sparkles and caramels! Un posto tutto mio in cui potete trovare tanti argomenti interessanti e consigli utili. Una parte di me in questo grande spazio chiamato web. Scrivimi su: 📧 k.kosmala@sparklesandcaramels.com

HSIA INTIMO CODICE SCONTO

DISCOUNT CODE: kosmala15 -15% off for all products

Ottima friggitrice ad aria

Robot multifunzionale

Migliore #cashback in Italia!

Prova Amazon Prime, per te 1 mese gratis

Per te film gratis! Con PrimeVideo

Per te tantissimi libri gratis

Tantissimi brani gratis con Amazon Music

Wholesale Jewelry

Facebook

ALEXA ECHO DOT a soli 19,99!

Seguimi su

  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Linkedin
  • Bloglovin

Post più commentati

  • Most commented

Viaggi

InteriorTutti gli articoliViaggi

Pareti piene di vita con poster Gallerix

By sparkles and caramelsPosted on Ottobre 3, 2022
Perché spedire pacchi online? Come spedire su Spedireadesso.com
ConsigliStile di vitaTutti gli articoliViaggi

Perché spedire pacchi online? Come spedire su Spedireadesso.com

By sparkles and caramelsPosted on Agosto 31, 2022
Perché visitare Torino?
ConsigliTutti gli articoliViaggi

Perché visitare Torino?

By sparkles and caramelsPosted on Ottobre 9, 2021
Borsa termica per la spiaggia, picnic, la macchina o aereo, perché comprarla per viaggiare?
ConsigliStile di vitaTutti gli articoliViaggi

Borsa termica per la spiaggia, picnic, la macchina o aereo, perché comprarla per viaggiare?

By sparkles and caramelsPosted on Maggio 11, 2021Giugno 19, 2022

Iscriviti qui per guadagnare con il tuo sito:

Archivi

Blog Meets Brand

Plaza de Espana – Siviglia

Mosaici – Siviglia

#takemyhand

Copyrights © 2019 BUZZBLOGPRO. All Rights Reserved.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Puoi annullare l'iscrizione se lo desideri.Cookie settingsACCETTARifiutaAccept Allleggi di più
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Non-necessary
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
ACCETTA E SALVA