Il profumo Narciso Rodriguez è una delle mie fragranze preferite. Il colore lattiginoso del liquido deve riflettere il candore del ciottolo, trovato dal designer sulla costa cipriota, nel luogo considerato il luogo di nascita di Afrodite. 
Questa fragranza sicuramente non è per tutti. Muschio, gardenia, cedro e vetiver e rosa bulgara.  Per me è un'ottima combinazione per la stagione autunnale e invernale.  Ha un profumo intenso, speziato, leggermente terroso-legnoso ma allo stesso tempo dolce e femminile.  Mi piace questo profumo perché mi sento sicura quando lo indosso. Non è pesante ma non si lascia dimenticare. Sulla mia pelle, i profumi hanno sempre un odore molto più leggero rispetto alla pelle dei miei amici, ecco perché adoro le fragranze che si armonizzano con me proprio come questa. Mi sono innamorata di questa fragranza 3 o 4 anni fa.  Non riesco ad immaginare un giorno in cui la temperatura scende sotto i 15 gradi, fuori è grigio e cupo ed io sono senza Narciso! Mi da la carica, buonumore. Perchè non lo provi anche tu? 
Note di fragranza:
 Nota di testa: Gardenia, Rosa bianca
 nota di cuore: muschio
 nota di fondo: vetiver, estratto di cedro bianco, cedro

#profumicitta
#narcisorodriguez 
#narcisorodriguezparfums 
#profumi 
#narciso

@profumicitta.it

Il profumo Narciso Rodriguez è...

Questa settimana grazie a @mybeautyadvisor e @bourjoisitalia ho potuto testare 2 nuovi rossetti morbidi come la seta e super idratanti RougeFabuleux 
Ecco il colore 03 Bohemian Raspberry, il mio preferito!

Vi ricordo che myBeauty organizza molte iniziative come questa, basta iscriversi 🙂

#myBeauty4Bourjois
#TestatoSumyBeauty
#Bourjoisitalia 
#BenvenutoBourjois
#RougeFabuleux #rossetto #nude #nudemakeup #rossettonude #bourjois #bourjoisparis #bourjoislipstick #lipstick #lipstick💄

Questa settimana grazie a @mybeautyadvisor...

La Mamma, genitore 2in1, un amica...per me la persona piu importante in assoluto su questo mondo! 
Le gioie, i dolori, litigi e risate infinite...niente puó separarci! 
#lamammaèsemprelamamma #lamammaesolouna #lamamma #mamma #mama #mum #mummy #mymum #mymummy #mamaija #meandmum #instamum #instamommy #instamama #instamamma

La Mamma, genitore 2in1, un...

Il tempo passa in fretta...troppo in fretta... #thinking #life #aboutme #timeistickingaway #littleme #bigme #menow #memories #mebefore

Il tempo passa in fretta...troppo...

Setas de Sevilla chiamata anche Metropol Parasol, è una struttura a forma di pergola di legno e cemento sito nella centrale Plaza de la Encarnaciòn a Siviglia in Spagna. L’opera di architettura contemporanea più imponente di Siviglia. Nel seminterrato si trova l’Antiquarium con i resti dell’antica città romana, mentre dall’ultimo piano si può ammirare un panorama a 360* sulla città. 
#metropolparasol #setasdesevilla #siviglia #sewilla #seville #plazadelaencarnacion  #spain #spanish #artecontemporanea

Setas de Sevilla chiamata anche...

Passando dalla Cattedrale si può salire in cima alla Giralda fino a 70 metri di altezza e dominare tutta la città di Siviglia. 
La Giralda (detta anche torre del Balistrieri) nonostante la sua autonomia, esercita la funzione di torre e campanile della cattedrale di Siviglia. È un patrimonio dell'umanità dal 1987. La sua base si trova a 7,12 metri sul livello del mare, ha 13,61 metri di lato ed un'altezza di 104,06 metri. Venne costruita basandosi sull'aspetto del minareto della moschea Kutubia di Marrakech (Marocco), anche se la chiusura superiore e la torre campanaria sono in linea con il Rinascimento europeo (wikipedia). #lagiralda #lagiraldasevilla #siviglia #sevilla #sewilla #spain #spanish #cattedraledisiviglia

Passando dalla Cattedrale si può...

La cattedrale di Santa Maria della Sede di Siviglia (in spagnolo: Catedral de Santa María de la Sede de Sevilla) è una delle più grandi cattedrali gotiche del mondo occidentale, edificata sull'antica moschea di Almohadi.

#cattedrale #cattedraledisiviglia #cattedralesiviglia #siviglia #sevillecathedral #seville #sewilla #gothic #gothicarchitecture #architecturespain #spanisharchitecture #spain

La cattedrale di Santa Maria...

Patio de la munecas, il patio delle bambole. Il luogo in cui le piccole principesse si recavano per dedicarsi ai propri giochi.

#siviglia #sevilla #sewille #realalcazar  #realalcazardesevilla #patiodelasmunecas #spain #spagna #spagna🇪🇸 #architetturaraba

Patio de la munecas, il...

Gli elementi fondamentali del trucco

Perché truccarsi? Quali sono i cosmetici con cui possiamo realizzare un trucco completo?

Il trucco non solo fa abbellire il nostro volto ma spesso dice molto sulla nostra personalità. Non è obbligatorio truccarsi, ma l’aspetto curato di una donna la rende ancor più bella. Il trucco riesce a nascondere le piccole imperfezioni della nostra pelle e farci sentire ancor più sicure di se.

Per realizzare un trucco completo servono alcuni passi da seguire. Indipendentemente dal budget, possiamo trovare sul mercato i migliori marchi di cosmetici per il makeup adatti alla nostra pelle e alle nostre esigenze. Ci sono diversi modi di truccarsi e un infinita di marchi di cosmetici tra cui scegliere, ma gli elementi fondamentali per creare un make up perfetto sono:

IL PRIMER

Il primer è una base per il trucco che solitamente va utilizzata nelle grandi occasioni oppure per chi ha la pelle grassa e desidera mantenere la freschezza del trucco per molte più ore. Va steso dopo la crema idratante e prima di correttore e fondotinta. Serve a levigare e perfezionare la pelle.

IL CORRETTORE

I correttori sono trucchi color carne cosi detto nude che possono essere applicati sulla pelle per nascondere le imperfezioni. Disponibili in diverse tonalità. Il colore giusto per te è quello che copre le imperfezioni facendole scomparire nella pelle unendosi alla perfezione con l’essa. Sono spesso applicati ai cerchi oculari, alle palpebre o all’angolo interno degli occhi. I correttori sono utili per piccole imperfezioni.

IL FONDOTINTA

E’ un fluido cremoso che ha come missione rendere uniforme il colorito della nostra pelle. Aiuta a coprire le macchi più grandi dove un correttore non è capace. Quando applicato pero bisogna ricordarsi di stenderlo fino al collo per evitare di creare l’effetto maschera ed evitare il distacco di colore tra collo e mento.

LA CIPRIA

E’ la polvere opacizzante, una parte essenziale del trucco specialmente quando si ha una pelle grassa. La cipria solitamente è disponibile nella forma di polvere o compatta. Esistono anche le ciprie illuminanti quali stendiamo solamente su alcune parti del viso per dare un tocco di luce.

IL BLUSH

Blush è una polvere o crema da color albicocca a rosa applicata sul viso, soprattutto per accentuare gli zigomi. È un elemento essenziale per le persone con la pelle chiara perché dona al viso un bagliore sano e vibrante. Lo scopo di applicare il blush è di dare un aspetto naturale al viso e non bisogna esagerare.

LA MATITA PER LE LABBRA

I liners per le labbra sono cosmetici di solito a forma di matita morbida, utilizzati per delineare le labbra prima dell’applicazione del rossetto. Non sono un elemento essenziale per il trucco, ma aiutano anche a far sembrare le labbra più voluminose o nascondere le piccole imperfezioni quali per esempio asimmetria. Le matite per le labbra sono solitamente di colore più chiaro rispetto alla tonalità del rossetto da utilizzare.

IL ROSSETTO

Il rossetto è un cosmetico oleoso in stick, in un tubo di plastica o metallo, usato per dare il tocco di colore alle labbra. Disponibile in diversi colori è in grado di trasformare il tuo aspetto. Per chi lo usa per la prima volta, si consiglia di iniziare con lucidalabbra perché si presenta in forma liquida richiedendo poca precisione nell’applicazione.

L’OMBRETTO

L’ombretto è un cosmetico colorato che solitamente viene applicato sulle palpebre. Se applicato correttamente, fa una grande differenza nel tuo aspetto, ma è anche un elemento essenziale per il trucco.

EYELINER

Serve ad enfatizzare la forma degli occhi. Proprio come l’ombretto, non è un elemento essenziale per il trucco, ma fa molta differenza nel nostro sguardo. Con eyeliner è molto più profondo.

IL MASCARA

Il mascara viene applicato sulle ciglia per scurirle e dare l’aspetto di una maggiore lunghezza e spessore. Lo scovolino con cui applichiamo il mascara può essere fatto in silicone che in setole artificiali. Spetta a noi scegliere il preferito.

image credits: pixabay

Come vedete gli elementi fondamentali del trucco sono molti, ma curare il proprio aspetto fa la parte della nostra vita quotidiana e ci aiuta a sentirsi più belle.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

No Comments Yet.

Previous
Vestito estivo stile flamenco
Gli elementi fondamentali del trucco

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: