Diesel: un marchio sempre sulla cresta dell’onda – The Ferragnez jeans

Diesel, leader del Denim jeans

Diesel è un marchio che sa come muoversi in modo intelligente, dimostrandosi in grado di interpretare i trend del momento e sfruttando tutte le opportunità che gli si presentano. L’obiettivo è rimanere sempre sulla cresta dell’onda: una mission partita alla fine degli anni ’70 e che, a distanza di circa 40 anni, dimostra di essere riuscita perfettamente al noto brand di jeans e accessori.

Lo dimostra la sua storia, in fondo: partita come leader del Denim, presto Diesel è riuscita ad imporsi in tanti altri campi, diventando un must del ramo casual. Eppure, nonostante il successo ottenuto anno dopo anno, il brand fondato da Renzo Rosso non ha cambiato una sola virgola della propria filosofia: continua a dimostrare la medesima passione che l’ha animato quasi mezzo secolo fa.

I motivi alla base del successo di Diesel

Impegno totale e costante nel mondo della moda, mix di stili e vision chiara: è questo il segreto del successo del brand fondato da Renzo Rosso, non a caso ribattezzato “il Genio dei Jeans” dalla nota giornalista di moda Suzy Menkes. Laddove il fashion segna una tendenza, Diesel ci piazza lo zampino: soprattutto se si parla di jeans, da quelli a vita alta fino ad arrivare ai modelli a zampa. Sono proprio i jeans ad aver reso celebre questo marchio, come ad esempio i modelli Jodhpur e i famosi Over a palazzo, insieme al modello flare e ai super skinny.

Senza poi dimenticare le scarpe, dato che anche qui Diesel ha saputo come lasciare il segno, grazie a modelli sobri e sempre all’ultima moda come si può notare da queste scarpe Diesel da donna presenti nei migliori store di moda. Oggi i capi e accessori di questo brand sono reperibili davvero ovunque a dimostrazione del successo riconosciutogli in Italia e nel mondo.

Diesel e la jeans capsule collection per TheFerragnez

Non stupisce quindi che Diesel abbia appena prodotto una nuova capsule collection esclusiva di jeans per TheFerragnez, ovvero Paranoia Airlines Collection Design. Si parla di una speciale collezione disegnata dal duo Fedez-Ferragni, al momento disponibile per chi acquisterà il nuovo album del noto rapper italiano. La collezione, prodotta da Diesel e dunque di grande qualità, include una serie di capi molto casual all’ultimo grido: si trovano ad esempio i calzettoni neri insieme a berretto, cappello, t-shirt, felpa con cappuccio e persino una tazza.

Hate Couture: Diesel e Fedez contro il bullismo

D’altra parte non è la prima collaborazione di questo tipo che chiama in causa Diesel: già ad ottobre 2018 Fedez ha scelto questo marchio nel quadro della campagna contro il bullismo. Stiamo parlando della collezione Hate Couture, presentata il 20 ottobre a Milano e chiaramente indirizzata contro i cosiddetti “haters”. La caratteristica di questa linea? La possibilità di personalizzare lo slogan con un insulto ricevuto sui social per poi esporlo fieramente sul fronte della t-shirt. Da sottolineare anche la partecipazione a questa iniziativa di tanti altri artisti come Nicki Minaj e Bella Thorne. Chiaramente la collection non include solo le magliette, ma anche altri capi come il bomber, le felpe e gli immancabili cappellini.

Dalle ultime collaborazioni e dalla storia che l’ha caratterizzato, emerge chiaramente come Diesel sia un marchio che non smette mai di sondare ogni tipo di novità: questo l’ha reso un brand sempre sul pezzo, capace di aumentare anno dopo anno il proprio appeal.

What do you think?

12 Comments
  • Chiara Toty
    Febbraio 28, 2019

    Molto belle le proposte di questo marchio, adoro il suo stile

  • Polvere diSogni
    Marzo 1, 2019

    sono curiosa di vedere l’ultima collezione, amo il marchio diesel è di eccellente qualità!

  • Maria boiano
    Marzo 1, 2019

    Adoro questo marchio lo
    Utilizzo da sempre e trovo che faccia cose adattissime al mio stile… sono curiosa di vedere la nuova collezione

  • Greta
    Marzo 1, 2019

    Non amo i Ferragnez….. non li stimo e non li seguo, mi piace invece molto l’iniziativa di Diesel…. top per i jeans insieme ad altri due brand che sono Replay e DSQUARED

  • Saby
    Marzo 2, 2019

    Un marchio che ha al suo attivo molti bei prodotti ed un grande stile

  • Margot
    Marzo 7, 2019

    Amo lo stile di questo brand, è uno dei miei preferiti in assoluto ed apprezzo molto i look che propone ^^

  • anna correale
    Marzo 7, 2019

    i jeans diesel sono sempre favolosi sia per la qualità sia per lo stile, sono curiosa di vedere le collezioni

  • Larossaelablu
    Marzo 8, 2019

    Mi piace quando marchiconosciuti si impegnano per campagne importanti!

  • Siss
    Marzo 8, 2019

    I jeans Diesel hanno caratterizzato la mia adolescenza! Che ricordi!

  • Rita Amico
    Marzo 8, 2019

    Adoro il marchio Diesel: propone sempre collezioni nuove e innovative, al passo coi tempi.

  • Uno dei miei brand preferiti .. assolutamente dei precursori di tendenze =)

  • Daniela M
    Marzo 10, 2019

    Apprezzo molto le iniziative di questo genere. Anche le collezioni Diesel sono molto belle.