Dove comprare gli occhiali online?

Acquistare montatura degli occhiali online adatti alle tue esigenze non è così facile. Sul mercato si trovano tantissime tipologie, forme diverse dalle montature rettangolari a rotonde e vasta scelta di colori e materiali con cui sono fatti.

Come scegliere la giusta montatura?

Il primo elemento più importante nell’acquisto di occhiali è la taglia. Se già ne possiedi un paio, vale la pena misurarli prima di acquistare i nuovi. Eviterai cosi di ordinare occhiali troppo piccoli o troppo grandi. La misura esatta puoi trovare all’interno delle aste dei tuoi occhiali che porti abitualmente. Se vogliamo scegliere occhiali da vista, bisogna prendere in considerazione non solo la loro forma in generale ma anche il materiale con cui sono fatti. Siccome vanno indossati dalla mattina alla sera devono essere leggeri e comodissimi.

Per sentirsi bene con i nuovi occhiali dovremmo seguire semplici regole:

– il principio del contrasto: la forma della montatura deve contrastare con la forma del viso (non precedere la mandibola).

– con volti piccoli non scegliamo le montature di grandi dimensioni perché coprono il nostro viso. Se siamo i proprietari di un viso ovale o squadrato possiamo provare ad indossare gli occhiali più grandi.

– la regola delle sopracciglia: molte ottiche sono guidate da questo principio. La parte superiore della montatura dovrebbe seguire la linea delle sopracciglia. L’eccezione fanno gli occhiali da sole.

– il principio del confort: i nostri occhi dovrebbero essere completamente coperti da una lente per occhiali, le aste dovrebbero poggiare leggermente sulle orecchie e la parte inferiore delle aste non dovrebbe appoggiarsi sulle guance.

 

Il colore della montatura gioca un ruolo importante!

Come scegliere quello giusto? Ti suggerisco di aprire il tuo guardaroba e controllare il colore dominante tra tutti i tuoi vestiti. Molto probabilmente è il colore che ami ed acquistare la montatura degli occhiali di stesso colore sarà un idea giusta. In questo caso, siamo guidati dall’analisi del colore. Possiamo seguire le regole per tipi di bellezza, tra cui: caldi come il marrone, il rosso, il viola, il verde o freddi come navy, nero, blu freddo o grigio. Se ti piacciono le montature di colore come marrone o nero prova almeno a scegliere gli occhiali in forma diversa dal solito.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto