Il profumo Narciso Rodriguez è una delle mie fragranze preferite. Il colore lattiginoso del liquido deve riflettere il candore del ciottolo, trovato dal designer sulla costa cipriota, nel luogo considerato il luogo di nascita di Afrodite. 
Questa fragranza sicuramente non è per tutti. Muschio, gardenia, cedro e vetiver e rosa bulgara.  Per me è un'ottima combinazione per la stagione autunnale e invernale.  Ha un profumo intenso, speziato, leggermente terroso-legnoso ma allo stesso tempo dolce e femminile.  Mi piace questo profumo perché mi sento sicura quando lo indosso. Non è pesante ma non si lascia dimenticare. Sulla mia pelle, i profumi hanno sempre un odore molto più leggero rispetto alla pelle dei miei amici, ecco perché adoro le fragranze che si armonizzano con me proprio come questa. Mi sono innamorata di questa fragranza 3 o 4 anni fa.  Non riesco ad immaginare un giorno in cui la temperatura scende sotto i 15 gradi, fuori è grigio e cupo ed io sono senza Narciso! Mi da la carica, buonumore. Perchè non lo provi anche tu? 
Note di fragranza:
 Nota di testa: Gardenia, Rosa bianca
 nota di cuore: muschio
 nota di fondo: vetiver, estratto di cedro bianco, cedro

#profumicitta
#narcisorodriguez 
#narcisorodriguezparfums 
#profumi 
#narciso

@profumicitta.it

Il profumo Narciso Rodriguez è...

Questa settimana grazie a @mybeautyadvisor e @bourjoisitalia ho potuto testare 2 nuovi rossetti morbidi come la seta e super idratanti RougeFabuleux 
Ecco il colore 03 Bohemian Raspberry, il mio preferito!

Vi ricordo che myBeauty organizza molte iniziative come questa, basta iscriversi 🙂

#myBeauty4Bourjois
#TestatoSumyBeauty
#Bourjoisitalia 
#BenvenutoBourjois
#RougeFabuleux #rossetto #nude #nudemakeup #rossettonude #bourjois #bourjoisparis #bourjoislipstick #lipstick #lipstick💄

Questa settimana grazie a @mybeautyadvisor...

La Mamma, genitore 2in1, un amica...per me la persona piu importante in assoluto su questo mondo! 
Le gioie, i dolori, litigi e risate infinite...niente puó separarci! 
#lamammaèsemprelamamma #lamammaesolouna #lamamma #mamma #mama #mum #mummy #mymum #mymummy #mamaija #meandmum #instamum #instamommy #instamama #instamamma

La Mamma, genitore 2in1, un...

Il tempo passa in fretta...troppo in fretta... #thinking #life #aboutme #timeistickingaway #littleme #bigme #menow #memories #mebefore

Il tempo passa in fretta...troppo...

Setas de Sevilla chiamata anche Metropol Parasol, è una struttura a forma di pergola di legno e cemento sito nella centrale Plaza de la Encarnaciòn a Siviglia in Spagna. L’opera di architettura contemporanea più imponente di Siviglia. Nel seminterrato si trova l’Antiquarium con i resti dell’antica città romana, mentre dall’ultimo piano si può ammirare un panorama a 360* sulla città. 
#metropolparasol #setasdesevilla #siviglia #sewilla #seville #plazadelaencarnacion  #spain #spanish #artecontemporanea

Setas de Sevilla chiamata anche...

Passando dalla Cattedrale si può salire in cima alla Giralda fino a 70 metri di altezza e dominare tutta la città di Siviglia. 
La Giralda (detta anche torre del Balistrieri) nonostante la sua autonomia, esercita la funzione di torre e campanile della cattedrale di Siviglia. È un patrimonio dell'umanità dal 1987. La sua base si trova a 7,12 metri sul livello del mare, ha 13,61 metri di lato ed un'altezza di 104,06 metri. Venne costruita basandosi sull'aspetto del minareto della moschea Kutubia di Marrakech (Marocco), anche se la chiusura superiore e la torre campanaria sono in linea con il Rinascimento europeo (wikipedia). #lagiralda #lagiraldasevilla #siviglia #sevilla #sewilla #spain #spanish #cattedraledisiviglia

Passando dalla Cattedrale si può...

La cattedrale di Santa Maria della Sede di Siviglia (in spagnolo: Catedral de Santa María de la Sede de Sevilla) è una delle più grandi cattedrali gotiche del mondo occidentale, edificata sull'antica moschea di Almohadi.

#cattedrale #cattedraledisiviglia #cattedralesiviglia #siviglia #sevillecathedral #seville #sewilla #gothic #gothicarchitecture #architecturespain #spanisharchitecture #spain

La cattedrale di Santa Maria...

Patio de la munecas, il patio delle bambole. Il luogo in cui le piccole principesse si recavano per dedicarsi ai propri giochi.

#siviglia #sevilla #sewille #realalcazar  #realalcazardesevilla #patiodelasmunecas #spain #spagna #spagna🇪🇸 #architetturaraba

Patio de la munecas, il...

10 posti dove passare la vacanza in inverno – proposte viaggi a novembre

Stai pensando dove prendere il sole in inverno? Ecco 10 posti adatti per te

Neve, pioggia e costante mancanza di sole? Se non sei grande amante dell’inverno e vuoi prenotare i tuoi viaggi a novembre questo post fa per te!

Esistono molti posti nel mondo in cui puoi scappare dall’inverno e la quotidianità per ricaricare le batterie per molti giorni o addirittura mesi. Sogniamo di partire a Seychelles, Messico, ecc. ma abbiamo dei posti meravigliosi da visitare qui, non molto lontano dal nostro paese.
La maggior parte di loro può essere raggiunta da compagnie low cost e sarà un idea geniale di prenotare i viaggi a novembre. Qualunque posto scegli non scordarti di acquistare una polizza viaggi per poter godere delle tue vacanze in piena tranquillità e sicurezza.

1. Egitto

Visitare Egitto un idea fantastica per chi ama il sole e il mare caldo. La stagione dura qui tutto l’anno. Se viaggi a novembre, la media delle temperature più alte qui raggiunge i 25-27 gradi, e a dicembre 22-23 gradi. L’acqua nel mare supera di molto 20 gradi. La situazione è simile a gennaio e febbraio, mentre a marzo la temperatura dell’aria raggiunge già 26 gradi e dell’acqua 21.

Egitto
Egitto

2. Marocco meridionale

Clima del Marocco è molto vario: nella zona costiera è più fresco rispetto all’interno del paese, e nel nord c’è un clima mediterraneo. Novembre e dicembre sono buoni ottimi per visitare la parte meridionale, dove può fare molto caldo durante i mesi estivi. La temperatura dell’aria oscilla tra 20 e 23 gradi e l’acqua nell’oceano è di circa 19 gradi (in realtà non supera mai i 21-22 gradi neanche a luglio o agosto). Il sole splende qui 8 ore al giorno.

Marocco
Marocco

3. Madeira

Madeira è chiamata l’isola dell’eterna primavera e questo lo deve alle temperature piacevoli tutto l’anno. La temperatura media dell’aria su questa splendida isola portoghese varia da 18 a 25 gradi. A novembre e dicembre puoi contare su 19-21 gradi e da gennaio a 18-19 marzo gradi. L’unico ostacolo del tuo riposo invernale a Madeira può essere la pioggia. Tuttavia questo piccolo spiacevole viene compensato da fantastici panorami e monumenti eccellenti.

Madeira
Madeira

4. Djerba (Gerba), Tunisia

Djerba (Dżarba, Jerba o Gerba) è un’isola nel Mar Mediterraneo che è collegata alla terraferma da una diga. Il clima qui è molto piacevole e soleggiato tutto l’anno. La temperatura media annuale dell’aria varia da 16 a 31 gradi. L’acqua del mare incoraggia a fare il bagno anche a novembre quando raggiunge ancora la temperatura di 22 gradi.

Tunisia
Tunisia

5. Cipro

Cipro è un altro posto perfetto per fuggire dalla neve e dal gelo. Forse non è caldo come l’Egitto ma ugualmente bello e interessante (oltre ad ammirare il paesaggio possiamo sciare sul monte degli dei Olimpo perché le montagne qui rimangono imbiancate da dicembre a marzo). La temperatura media annua dell’aria varia da 17 gradi a gennaio a 31 ad agosto. Nel periodo da novembre a febbraio, le temperature medie più alte sono rispettivamente: 22-23 a novembre (l’acqua nel mare è di circa 22 gradi), 18-19 a dicembre (l’acqua 19 gradi). Sfortunatamente, possiamo aspettarci pioggia durante questo periodo, quindi dobbiamo concentrarci sulle visite turistiche.

Cipro
Cipro

6. Antalya e Side

Antalya si trova sulla riviera turca, che è molto popolare tra i turisti e quest’estate ha avuto il boom di visite. Quindi forse vale la pena andarci in inverno, quando non è affollata e fa meno caldo? La temperatura media più alta è di circa 21 gradi, così come la temperatura del mare. A dicembre, gennaio e febbraio è un pò ‘più fresca tra 15-17 gradi.

A Side il mese più caldo dell’anno è luglio con la temperatura media di 27 gradi e a gennaio la media è di 11 gradi. Purtroppo in entrambi città il dicembre è abbastanza piovoso (a volte piove per due settimane di fila) quindi meglio evitare quel periodo.

Antalya
Antalya
Side
Side

7. Isole Canarie

Le Isole Canarie sono chiamate – come la Madeira portoghese – “isole dell’eterna primavera”. Vale la pena visitarle in qualsiasi momento dell’anno. Si dividono sostanzialmente in due zone climatiche: nord verde e fertile, dove piove spesso, e sud caldo e scottato dal sole in estate. A volte a novembre i turisti si rilassano sulle spiagge ma la maggior parte decide di visitare la città. Le Isole Canarie sono un paradiso per i surfisti.
La media delle temperature più alte durante l’anno varia da 20 a 28 gradi (in inverno: una media a novembre è di 23 gradi e 20 a gennaio e febbraio) e l’acqua nell’oceano in inverno ha una media di 19-22 gradi. L’unico neo sono forti venti che ci aspettano a Fuerteventura e le pioggie a Tenerife (una media di 7 giorni al mese).

Isole Canarie
Isole Canarie

8. Libano

Se viaggi a novembre potrai trovare la temperatura che raggiunge 20 gradi ad est del paese con il suo terreno desertico (tuttavia le notti sono gelide) e il clima sulla costa ricorda quello dell’inverno a Cipro.

Libano
Libano

9. Israele e Giordania

Per raggiungere questi due paesi meravigliosi fino ad oggi è stato abbastanza costoso, ma grazie ai voli con lo scalo possiamo risparmiare molto. Il clima tutto l’anno è abbastanza caldo e vale la pena notare che il porto e il resort del Mar Rosso Eljat praticamente non vive l’inverno e le temperature durante il periodo invernale spesso superano 20 gradi. Proprio accanto, dietro alla frontiera c’è il resort più economico e altrettanto bello – Aqaba dove abbiamo ancora più spiagge a disposizione.

Gerusalemme - Israele
Gerusalemme – Israele
Petra - Giordania
Petra – Giordania

10. MALTA e SICILIA DEL SUD

L’area intorno a Siracusa in Sicilia (Costa Orientale) è la parte della costa italiana che mantiene più a lungo calda temperatura dell’acqua (anche a dicembre). Quando in inverno non piove troppo spesso possiamo aspettarci qui e a Malta le temperature intorno ai 15-16 gradi. Ideali per fare lunghe passeggiate ammirando il paesaggio.

Malta
Malta
Siracusa - Sicilia
Siracusa – Sicilia

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

9 Comments
  • maria boiano
    Settembre 17, 2019

    che bei posti, stiamo proprio cercando di organizzare un viaggio verso novembre, mi piacerebbe molto visitare israele e la giordania, dobbiamo solo valutare bene se sia fattibile con i bambini

  • Anna
    Settembre 20, 2019

    tutte mete davvero molto interessanti., se proprio devo scegliere inizio dal Marocco

  • enza
    Settembre 25, 2019

    stavo pensando di fare un viaggio invernale visto che in estate non l’ho fatto queste localita’ sono molto belle

  • Irene Argiropoulos
    Settembre 25, 2019

    Ottime proposte per trascorrere le vacanze invernali in posti caldi, terrò presente…

  • Mirella Ziliani
    Settembre 25, 2019

    Di queste mete per ora ho visto solo la Tunisia e il mio sogno è sicuramente quello di andare in Egitto.
    Le tue info e foto fanno davvero volare la mente.

  • Carla
    Settembre 26, 2019

    hai citato dei posti davvero fantastici, se devo dirla tutta non saprei proprio da dove iniziare

  • mary pacileo
    Settembre 26, 2019

    mi ha rilassato tanto leggere questo tuo post, con il rientro a scuola e le varie cose da fare, pensare alle prossime vacanze fa bene

  • Daniela M
    Settembre 26, 2019

    Non c’è niente di più bello che prendere sole in inverno. Grazie per questa guida.

  • Francesca
    Settembre 26, 2019

    Che bello viaggiare!
    A giorni è il mio compleanno e quasi quasi mi organizzo un bel viaggetto. Grazie!

    Un bacione
    La Fra

Previous
10 capi must have da avere sempre nel guardaroba
10 posti dove passare la vacanza in inverno – proposte viaggi a novembre

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: