Il profumo Narciso Rodriguez è una delle mie fragranze preferite. Il colore lattiginoso del liquido deve riflettere il candore del ciottolo, trovato dal designer sulla costa cipriota, nel luogo considerato il luogo di nascita di Afrodite. 
Questa fragranza sicuramente non è per tutti. Muschio, gardenia, cedro e vetiver e rosa bulgara.  Per me è un'ottima combinazione per la stagione autunnale e invernale.  Ha un profumo intenso, speziato, leggermente terroso-legnoso ma allo stesso tempo dolce e femminile.  Mi piace questo profumo perché mi sento sicura quando lo indosso. Non è pesante ma non si lascia dimenticare. Sulla mia pelle, i profumi hanno sempre un odore molto più leggero rispetto alla pelle dei miei amici, ecco perché adoro le fragranze che si armonizzano con me proprio come questa. Mi sono innamorata di questa fragranza 3 o 4 anni fa.  Non riesco ad immaginare un giorno in cui la temperatura scende sotto i 15 gradi, fuori è grigio e cupo ed io sono senza Narciso! Mi da la carica, buonumore. Perchè non lo provi anche tu? 
Note di fragranza:
 Nota di testa: Gardenia, Rosa bianca
 nota di cuore: muschio
 nota di fondo: vetiver, estratto di cedro bianco, cedro

#profumicitta
#narcisorodriguez 
#narcisorodriguezparfums 
#profumi 
#narciso

@profumicitta.it

Il profumo Narciso Rodriguez è...

Questa settimana grazie a @mybeautyadvisor e @bourjoisitalia ho potuto testare 2 nuovi rossetti morbidi come la seta e super idratanti RougeFabuleux 
Ecco il colore 03 Bohemian Raspberry, il mio preferito!

Vi ricordo che myBeauty organizza molte iniziative come questa, basta iscriversi 🙂

#myBeauty4Bourjois
#TestatoSumyBeauty
#Bourjoisitalia 
#BenvenutoBourjois
#RougeFabuleux #rossetto #nude #nudemakeup #rossettonude #bourjois #bourjoisparis #bourjoislipstick #lipstick #lipstick💄

Questa settimana grazie a @mybeautyadvisor...

La Mamma, genitore 2in1, un amica...per me la persona piu importante in assoluto su questo mondo! 
Le gioie, i dolori, litigi e risate infinite...niente puó separarci! 
#lamammaèsemprelamamma #lamammaesolouna #lamamma #mamma #mama #mum #mummy #mymum #mymummy #mamaija #meandmum #instamum #instamommy #instamama #instamamma

La Mamma, genitore 2in1, un...

Il tempo passa in fretta...troppo in fretta... #thinking #life #aboutme #timeistickingaway #littleme #bigme #menow #memories #mebefore

Il tempo passa in fretta...troppo...

Setas de Sevilla chiamata anche Metropol Parasol, è una struttura a forma di pergola di legno e cemento sito nella centrale Plaza de la Encarnaciòn a Siviglia in Spagna. L’opera di architettura contemporanea più imponente di Siviglia. Nel seminterrato si trova l’Antiquarium con i resti dell’antica città romana, mentre dall’ultimo piano si può ammirare un panorama a 360* sulla città. 
#metropolparasol #setasdesevilla #siviglia #sewilla #seville #plazadelaencarnacion  #spain #spanish #artecontemporanea

Setas de Sevilla chiamata anche...

Passando dalla Cattedrale si può salire in cima alla Giralda fino a 70 metri di altezza e dominare tutta la città di Siviglia. 
La Giralda (detta anche torre del Balistrieri) nonostante la sua autonomia, esercita la funzione di torre e campanile della cattedrale di Siviglia. È un patrimonio dell'umanità dal 1987. La sua base si trova a 7,12 metri sul livello del mare, ha 13,61 metri di lato ed un'altezza di 104,06 metri. Venne costruita basandosi sull'aspetto del minareto della moschea Kutubia di Marrakech (Marocco), anche se la chiusura superiore e la torre campanaria sono in linea con il Rinascimento europeo (wikipedia). #lagiralda #lagiraldasevilla #siviglia #sevilla #sewilla #spain #spanish #cattedraledisiviglia

Passando dalla Cattedrale si può...

La cattedrale di Santa Maria della Sede di Siviglia (in spagnolo: Catedral de Santa María de la Sede de Sevilla) è una delle più grandi cattedrali gotiche del mondo occidentale, edificata sull'antica moschea di Almohadi.

#cattedrale #cattedraledisiviglia #cattedralesiviglia #siviglia #sevillecathedral #seville #sewilla #gothic #gothicarchitecture #architecturespain #spanisharchitecture #spain

La cattedrale di Santa Maria...

Patio de la munecas, il patio delle bambole. Il luogo in cui le piccole principesse si recavano per dedicarsi ai propri giochi.

#siviglia #sevilla #sewille #realalcazar  #realalcazardesevilla #patiodelasmunecas #spain #spagna #spagna🇪🇸 #architetturaraba

Patio de la munecas, il...

10 capi must have da avere sempre nel guardaroba

10 capi che devi avere nel tuo armadio

Oggi vi parlo di 10 capi must have da avere nel guardaroba, la base assoluta che ogni donna dovrebbe avere nel suo guardaroba. Abiti che non richiedono il monitoraggio di nuove tendenze e scambi ad ogni stagione, perché sono sempre alla moda anno dopo anno.

1. Camicia bianca

Puoi cercarla già pronta, puoi cucirla su misura. È importante che la camicia si abbinata perfettamente al tuo corpo, sempre stirata e bianca come la neve. Camicia è la classe e Carolina Herrera ne sa qualcosa perché ripete spesso che indossa camicie bianche da una vita e ha sempre un bell’aspetto. E c’è qualcosa in esso! La camicia bianca sta bene col tutto, da giacche eleganti e i jeans e le gonne. L’importante investire in buona qualità piuttosto che prezzo medio!

2. Pantaloni eleganti neri

Se hai qualche chilo da perdere, scegline uno con la gamba larga. Se hai le gambe lunghe, puoi permetterti dei risvolti. Se hai le gambe magre, scegli quelli più stretti e dritti. Se in genere indossi tacchi alti, controlla che i tuoi pantaloni siano abbastanza lunghi. Scegli un materiale che non si piega troppo e si comprime facilmente. Se hai un po di pancetta o fianchi larghi scegli un modello a vita alta.

3. Vestito nero

Un vestito nero è sempre versatile ed universale. Che sia a tubino o largo, bisogna averlo nell’armadio senza ombra di dubbio. Qual è il principio guida nella scelta? Evita le lunghezze estreme, fissa le tendenze attuali. Bisogna essere guidati principalmente dalla propria silhouette e qualità di lavorazione del tessuto.

4. Cardigan

Il cardigan in cashmere sarebbe perfetto. Sarebbe anche meglio averne alcuni nei colori più importanti come: bianco, nero, blu navy e rosso per poterli abbinare facilmente. Se non ti puoi permettere il cashmere, scegli un maglione di lana di buona qualità. Ricorda che deve servirti per anni, quindi scegli il taglio più semplice.

5. Trench

Trench si adatta bene a ogni donna e ogni cosa. Non preoccuparti se non puoi permetterti un cappotto Burberry, ma cercane uno ideale per te. Cerca i modelli con chiusura a doppio petto, bottoni grandi e ampia cintura. Per essere il più vicino possibile al prototipo militare, scegline uno che abbia spalline sulle spalle.

Trench beige

6. Jeans

I Jeans sono un altro esempio dei capi must have assoluto nel tuo guardaroba! Chiunque tu sia e qualunque cosa tu faccia, dovresti avere almeno un paio nel tuo armadio. Modello classico è sempre ottima scelta. Evita modelli con decorazioni, ricami o sfregamenti tranne che tu sia un amante di jeans a prescindere. Assicurati che i pantaloni abbiano una lunghezza che si abbini alle scarpe che indossi più spesso e che siano abbastanza alti nella vita – non c’è niente di peggio di biancheria intima sporgente (o cieli…andava di moda anni fa)!

7. Scarpe col tacco

Hai assolutamente bisogno di un paio di classiche scarpe con tacco indipendentemente se sia alto, medio o tacco basso. Se non ti senti a tuo agio con i tacchi da 11 cm, scegli un modello con un tacco più massiccio e più basso.

8. Giacca – indispensabile tra i capi must have nel guardaroba

Le stagioni precedenti erano caratterizzate da giacche corte, tagliate su misura, come se fossero rattrappite con spalle strette e una vita chiaramente segnata. Ora stanno tornando quelle lunghe, sciolte, con braccia più ampie. Puoi indossarli con maniche arrotolate e sbottonate. Puoi anche scegliere una giacca classica, che sarà perfetta per occasioni più formali, magari una fatta in tweed nello stile Chanel.

9. T-shirt

Un capo che, come nessun altro, ti permette di esprimere te stesso. Ciò che è stampato su di esso può essere – e lo sarà! – come espressione dei tuoi punti di vista, interessi, personalità. Iscrizioni, schemi, stampe, slogan, gruppi preferiti: la tshirt è spaziosa, quindi lasciati trasportare dalla fantasia.

10. Camicetta da donna

Puoi scegliere la camicetta in seta, lo chiffon o il cotone, ma devi averle di alcuni colori nel tuo guardaroba. Materiale liscio, con un piccolo motivo, balze o pizzo. Tutto dipende solo da te e dai tuoi gusti. È importante che sia femminile. Questa camicetta trasforma i jeans in un completo elegante, una rigida gonna a matita in abito da donna. Ci vuole solo un po di fantasia.

Leggi anche:

Capotti uomo Fay

Diesel – The Ferragnez

Goa Goa cappotto bianco

Cappotto lungo bianco nero

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

3 Comments
  • Lucilla River
    Settembre 16, 2019

    Il Trench nel mio armadio manca proprio, per il resto direi che sono a buon punto anche se, le mie camicette non so se mi vanno ancora bene, non le metto da anni 😀

  • Maria Felicia
    Settembre 17, 2019

    Ok, ce li ho tutti…
    In verità, qualcuno ce l’ho ma non lo uso mai, per esempio l’abito nero con le scarpe con il tacco alto, complice (o meglio colpevole) un po’ di peso da perdere da un lato e il mal di schiena dall’altro (oggi il massimo che posso sostenere è il tacco 50-60)
    Per il resto, sono un tipo trendy, pare 😀

  • Veronica
    Settembre 19, 2019

    Ho superato la prova! Ho tutti i capi indispensabili che ci consigli, sembrerebbe quasi il guardaroba perfetto se solo io la smettessi di dire che non ho nulla.

Previous
Come viaggiare in treno? Le regole e consigli utili
10 capi must have da avere sempre nel guardaroba

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: