Il tempo passa in fretta...troppo in fretta... #thinking #life #aboutme #timeistickingaway #littleme #bigme #menow #memories #mebefore

Il tempo passa in fretta...troppo...

Setas de Sevilla chiamata anche Metropol Parasol, è una struttura a forma di pergola di legno e cemento sito nella centrale Plaza de la Encarnaciòn a Siviglia in Spagna. L’opera di architettura contemporanea più imponente di Siviglia. Nel seminterrato si trova l’Antiquarium con i resti dell’antica città romana, mentre dall’ultimo piano si può ammirare un panorama a 360* sulla città. 
#metropolparasol #setasdesevilla #siviglia #sewilla #seville #plazadelaencarnacion  #spain #spanish #artecontemporanea

Setas de Sevilla chiamata anche...

Passando dalla Cattedrale si può salire in cima alla Giralda fino a 70 metri di altezza e dominare tutta la città di Siviglia. 
La Giralda (detta anche torre del Balistrieri) nonostante la sua autonomia, esercita la funzione di torre e campanile della cattedrale di Siviglia. È un patrimonio dell'umanità dal 1987. La sua base si trova a 7,12 metri sul livello del mare, ha 13,61 metri di lato ed un'altezza di 104,06 metri. Venne costruita basandosi sull'aspetto del minareto della moschea Kutubia di Marrakech (Marocco), anche se la chiusura superiore e la torre campanaria sono in linea con il Rinascimento europeo (wikipedia). #lagiralda #lagiraldasevilla #siviglia #sevilla #sewilla #spain #spanish #cattedraledisiviglia

Passando dalla Cattedrale si può...

La cattedrale di Santa Maria della Sede di Siviglia (in spagnolo: Catedral de Santa María de la Sede de Sevilla) è una delle più grandi cattedrali gotiche del mondo occidentale, edificata sull'antica moschea di Almohadi.

#cattedrale #cattedraledisiviglia #cattedralesiviglia #siviglia #sevillecathedral #seville #sewilla #gothic #gothicarchitecture #architecturespain #spanisharchitecture #spain

La cattedrale di Santa Maria...

Patio de la munecas, il patio delle bambole. Il luogo in cui le piccole principesse si recavano per dedicarsi ai propri giochi.

#siviglia #sevilla #sewille #realalcazar  #realalcazardesevilla #patiodelasmunecas #spain #spagna #spagna🇪🇸 #architetturaraba

Patio de la munecas, il...

Il palazzo dei sultani di fronte ai giardini reali

#siviglia #sewilla #seville #spain #spagna #spagna🇪🇸 #realalcazar #realalcazardesevilla

Il palazzo dei sultani di...

La vita non è fatta solo di colori... #siviglia #realalcazar #realalcazardesevilla #sewilla #seville #spain #spain🇪🇸 #spagna #spagna🇪🇸 #azulejo #azulejos

La vita non è fatta...

Nei bellissimi giardini centenari di #RealAlcazar vive in piena libertà una popolazione di pavoni reali: tutto è regale in questo luogo! #pavone #pavoni #siviglia #realalcazar #realalcazardesevilla #giardinireali #spagna #spagna🇪🇸

Nei bellissimi giardini centenari di...

Quali fiori regalare per una nascita? Consigli utili per fare un regalo perfetto!

I fiori da regalare per una nascita

Il dono più grande, della vita, è l’arrivo in famiglia di una nuova creatura. Tutti si apprestano, con gioia, all’arrivo del nuovo nascituro, nel regalare, alla neomamma, bouquet di fiori, davvero incantevoli; c’è ne sono di più svariati, ma quale scegliere, tra mazzi di fiori o composizioni di bouquet, dai colori tenui?

Il pregio dei fiori da regalare per una nascita

Dapprima, bisogna fare molta attenzione, nella scelta dei fiori da regalare per una nascita, poiché
non tutti i fiori sono adatti a questo evento.
Fiori come le mimose o le gardenie, sono da evitare, meglio un mazzo di rose bianche, il vero
simbolo del legame affettivo tra madre e figlio, oppure l’orchidea, il fiore della bellezza, idoneo ad
entrambi i sessi.
In base a quale fattore avviene la scelta della tipologia dei fiori? I fiori, da regalare per una nascita,
devono avere una profumazione delicata, e non aggressiva, difatti, questa può infastidire sia il bambino che la neomamma; prestare attenzione agli allergeni, come il polline, può nauseare. Ho chiesto un parere ai maestri fiorai del sito LaFiorista.it che mi hanno indicato alcune tipologie di fiori da regalare per una nascita.

Il Bouquet solare di fiori arancio

Quale bouquet regalare alla neomamma? Il Bouquet solare di fiori arancio, è un tipico mazzo
di fiori realizzato con margherite, roselline, gerbere e gigli d’arancio, dai colori freschi e vivaci.
Esso esprime la gioia, l’armonia per l’arrivo in famiglia, del nuovo nascituro.
L’ideale per una mamma che ha da poco partorito, un simbolo di serenità e armonia, questo fantastico bouquet solare di fiori d’arancio.

Il Bouquet colorato di fiori di campo

Quest’altro magnifico Bouquet è realizzato con l’utilizzo di fiori colorati quali, le alstromerie, le
roselline e le gerbere.
Questi tre fiori sono stati scelti come omaggio floreale per la nascita di una nuova vita, che viene
accolta con gioia e allegria.
La composizione del Bouquet colorato di fiori di campo viene confezionato dai migliori fioristi, con un magnifico fiocco a scelta, tra rosa o azzurro.

Il Bouquet di roselline bianche

Un mazzo, elegante e raffinato, di fiori composto da bellissime rose bianche. In occasione della nascita di bimbi e bimbe, al Bouquet di roselline bianche si utilizzano stoffe tenue, a legarli, un meraviglioso nastro, rosa o azzurro, a scelta. La bellezza di questo fiore raffinato, la rosa bianca, simbolo di luce, esprime l’innocenza e lo sviluppo spirituale.
Un dono ideale per una futura neomamma!

Bouquet di rose e gigli rosa

Questo innovativo bouquet è stato realizzato con rose e gigli rosa; questi fiori sono idonei alla
nascita di una bambina, la protagonista dell’evento.
Gigli rosa e rose rendono questo momento gioioso, per i neogenitori, che accolgono l’arrivo di una
nuova vita, con semplicità.

Mazzo di rose rosse e bianche

Il dono ideale per celebrare la nascita di un bambino.
Questo omaggio floreale è composto da rose rosse e bianche, simbolo non solo dell’amore, ma in combinazione con il bianco, simboleggia l’unità per l’arrivo in famiglia, di una nuova vita, un legame affettivo veramente unico.
Il mazzo di rose rosse e bianche viene confezionato, dai fioristi, con l’utilizzo di stoffe dai colori vivaci, e un nastro rosa o azzurro, a scelta, per femminuccia o maschietto.

Mazzo di rose rosa e peluche

Un interessante mazzo di rose rosa legato ad un tenero peluche.
Qual è il significato della rosa? Essa assume molteplici significati, rappresenta il giusto regalo per ogni occasione, anche per festeggiare la felicità di una neomamma.
La rosa esprime il valore dell’amore, la tenerezza, l’amicizia, insomma l’omaggio floreale, ideale, da fare ad amici, parenti e alla propria mamma.
Un mazzo di rose rosa è indicato per la nascita di una splendida bambina, inoltre rende questo regalo speciale con l’adorabile pupazzo di peluche, parte del bouquet.

Bouquet di rose rosa chiaro e scuro

La struttura del Bouquet, rose rosa chiaro e scuro, è elegante e raffinata; i colori delle rose rosa sono tenui, un bouquet adatto alla nascita di una bambina, per la gioia di mamma e papà.

In Conclusione

Spero di avervi fornito alcuni utili suggerimenti per il regalo floreale da fare ad una neo mamma, come simbolo di augurio e gioia.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

5 Comments
  • Lifest.99
    17 Ottobre, 2019

    Quando è nato mio figlio, ricordo di aver ricevuto due cesti di fiori misti, ma non ero così aggiornata da comprendere le differenze tra i vari fiori ed il loro significato, il che equivale a non aver capito se fossero stati scelti con criterio o meno.
    Però una cara amica è in attesa, manca poco, la piccola nascerà in novembre, le tue indicazioni mi saranno utili per scegliere i fiori giusti.

  • maria boiano
    18 Ottobre, 2019

    I fiori sono sempre una cosa gradita da ogni donna, grazie per le ottime info

  • Sheila
    18 Ottobre, 2019

    Nel mio ospedale lo vietavano quindi quando sono tornata a casa ho trovato la sala piena di orchidee e rose bianche ad aspettare me E la mia piccina!

  • Veronica
    19 Ottobre, 2019

    Mi piace molto che i bouquet abbiano un significato, un messaggio che va al di là della bellezza estetica.

  • Eleonora Musumeci
    20 Ottobre, 2019

    A me nessuno ha regalato dei fiori quando sono nati i miei figli, anzi, a me non ci ha pesato proprio nessuno. Hanno fatto le visite di circostanza, hanno portato regalini quasi inutili e la gente, “gli amici”, è sparita tutta! I fiori avrebbero fatto piacere, prendo nota!

Previous
Come sono riuscita a riconcquistare mio marito e salvare il mio matrimonio
Quali fiori regalare per una nascita? Consigli utili per fare un regalo perfetto!Quali fiori regalare per una nascita? Consigli utili per fare un regalo perfetto!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: